Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Il Planetarium festeggia i suoi primi dieci anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Planetarium, inaugurato nel luglio 2013, festeggerà il suo decimo anniversario venerdì 21 luglio.

Per l’occasione è stato preparato un programma molto vario, adatto a tutte le fasce d’età, che comprende diverse proiezioni gratuite per tutte le fasce d’età, laboratori interattivi sui razzi ed osservazioni al telescopio nella piazza di San Valentino in Campo.

Un’altra attrazione è rappresentata da due spettacoli musicali, tra cui l’indimenticabile “The Dark Side of The Moondei Pink Floyd – un’esperienza che creerà un’atmosfera molto speciale sotto il cielo stellato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le proiezioni e i laboratori sono gratuiti, mentre il costo del biglietto per gli spettacoli musicali della sera sono di 13 euro per persone adulte e 8 euro per bambine e bambini dai 6 ai 16 anni. È necessario prenotare sul sito web del planetario al link https://www.planetarium.bz.it/de/program/.

Il Planetarium Alto Adige, gestito dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige dalla fine del 2020, è un simulatore del cosmo e presenta il cielo stellato e il corso delle stelle in modo realistico, indipendentemente dal tempo e dall’ora del giorno.

Fino a 53 persone possono, stando comodamente sedute in poltrona, partire alla scoperta della Terra e di mondi lontani.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti