Connect with us

Benessere e Salute

Il suono della sveglia? Può cambiarci la giornata

Pubblicato

-

Che approccio avete con la vita e con le azioni che la regolano e la rendono fruibile? Sapete affrontarla a viso aperto, petto contro petto, o preferite una mossa di disturbo, un’azione avvolgente che impegni meno energie ed eviti di stressarvi ulteriormente?

Scendete dal letto pronti ad azzannare la giornata ed i suoi impegni o procrastinate ogni cosa con la lentezza di un bradipo, tirandovi di nuovo il lenzuolo sulla testa?

Una risposta rivelatrice a questi quesiti potrebbe darcela la vostra sveglia. Ora che la rivoluzione e la diffusione degli smartphone, ha cambiato le abitudini degli italiani, ed è diventato semplice decidere in quale modo essere svegliati.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Preferite che la prima cosa che ascolterete sia un canto di uccellini, morbide arpe, canti gregoriani o rumore di una cascatella, oppure  preferite la scarica di energia che può fornirvi un brano hard rock dei Vah Halen o Deep Purple o un traccia death metal degli Obituary o dei Sepultura.

Nella scelta del brano entra in gioco l’amore per se stessi, e la conoscenza delle proprie abitudini rispetto al metabolismo mattutino.

Scegliere, per coccolarsi qualche secondo in più un brano amato, o sentire la necessità, per i più pigri, di darsi una spintarella per cominciare il nuovo giorno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il 51% degli italiani preferisce aprire gli occhi cullati dalla propria canzone preferita, mentre il 15% preferisce una canzona che odia, per spingersi a raggiungere il telefono appena possibile, e spegnere quella lagna o quel tormento.

Il restante 34% preferisce una sveglia che non si ricolleghi ad una canzone (proprio per evitare che diventi un tormentone e la si colleghi ad un momento non sempre positivo come il risveglio) e preferisce una suono scelto tra le sonerie già presenti nel device. Voi cos’avete scelto per svegliarvi?

NEWSLETTER

Bolzano3 giorni fa

Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?

Benessere e Salute4 settimane fa

Gianfranco Maffei: «Dovevo morire ma non ero d’accordo»

Alto Adige2 settimane fa

Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista

Alto Adige3 settimane fa

Trovato il corpo del sub residente in provincia di Bolzano: era scomparso nel Garda

Bolzano2 settimane fa

Bollini colorati per la sosta: attenzione alla scadenza

Bolzano4 settimane fa

Johnny è salvo: il riccio era stato usato come un pallone da calcio

Alto Adige3 settimane fa

Mendola: schianto moto bici, un morto e un ferito grave

Alto Adige1 settimana fa

Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane

Bolzano1 settimana fa

Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30

Alto Adige3 settimane fa

Maltempo, alluvioni, frane e colate detritiche: l’analisi della situazione

Alto Adige6 giorni fa

Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento

Merano2 settimane fa

Biciclette all’asta al centro sportivo e ricreativo di Sinigo

Bolzano3 settimane fa

Bolzano: arrestato per rapina un cittadino kosovaro

Bolzano1 settimana fa

Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato

Bolzano2 settimane fa

Baby gang a Bolzano, trambusto in via Palermo: bolzanino armato di arma ad aria compressa aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

di tendenza