Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Il turismo riparte: per l’A22 traffico in tempo reale sul nuovo bot di Telegram

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Finalmente si ricomincia a viaggiare e a questo proposito Autostrada del Brennero ha appena concluso una stagione straordinaria di manutenzioni per consentire un miglioramento delle condizioni del traffico proprio in concomitanza con l’arrivo del periodo estivo. Sono assenti i cantieri durante il giorno ed è stata intensificata la collaborazione con la Polizia Stradale.

E’ stato inoltre potenziato il personale di esazione e aggiunte 30 pattuglie giornaliere degli 82 ausiliari alla viabilità. Resta forte la raccomandazione di informarsi sulle condizioni del traffico e sulle previsioni prima di mettersi in viaggio, evitando le fasce orarie più critiche delle tradizionali giornate di esodo. I canali di informazione  sito della Società, App dedicata, numero verde del Cau (800279940 nazionale, 0080022022022 da Germania, Austria e Olanda), Inforadio, MoveTv quest’anno si arricchiscono di un bot di Telegram dedicato ad A22 dove trovare e ricevere, anche in modalità personalizzata, ogni informazione utile per viaggiare.

Iscrivendosi al bot sarà possibile ricevere e personalizzare informazioni su traffico, previsioni traffico e servizi offerti lungo la rete, dalle colonnine di ricarica per veicoli elettrici alle aree camper, con in più la possibilità di comunicare la propria posizione esatta in caso di emergenza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I modelli di simulazione dei flussi di traffico dinamico permettono di prevedere durata ed estensione delle code e di programmare, di conseguenza, le azioni. Ad esempio, la laminazione del traffico in ingresso nelle stazioni autostradali, o la gestione dinamica delle velocità, che consente di ridurre i tempi di percorrenza, l’inquinamento e gli incidenti. “Lo strumento più efficace – afferma il presidente di Autobrennero Costa – resta il dialogo costante con chi è alla guida. Oggi lo realizziamo con 160 pannelli a messaggio variabile, ma disponiamo già della tecnologia per comunicare direttamente sul cruscotto dei veicoli”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti