Bolzano
IMI 2023: il versamento della seconda rata deve essere effettuato entro il 18 dicembre
Il versamento della seconda rata IMI deve essere effettuato entro il 18 dicembre 2023, a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno 2023. A partire dai prossimi giorni saranno recapitate le lettere informative e il modello F24 per il versamento.
Il numero complessivo di contribuenti per il saldo IMI 2023 è di 48.649. I cittadini che hanno un’imposta annuale uguale o inferiore a 10,00 Euro (27.004 pari al 55,51% del totale) non dovranno eseguire alcun versamento e pertanto non riceveranno alcuna lettera informativa.
Dei rimanenti 21.645 contribuenti, 21.036 cittadini (97,19%) riceveranno l’informativa IMI con il pre-calcolo e l’elenco degli immobili risultanti nella banca dati dell’ufficio tributi (modello F24 precompilato con l’importo da versare). Si ricorda che è onere dei contribuenti controllare la correttezza dei dati riportati nel pre-calcolo.
Per i restanti 609 cittadini (2,81%) non è stato possibile effettuare il pre-calcolo. Questi contribuenti riceveranno comunque l’informativa IMI e il modello F24 compilato per la sola parte anagrafica.
Le informazioni necessarie per il calcolo dell’imposta dovuta, la descrizione delle diverse fattispecie, la particolare tassazione, la relativa modulistica, il regolamento e le delibere sono consultabili nella sezione IMI del sito del Comune www.comune.bolzano.it.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
