Bolzano
Imprenditori, dal 1 gennaio 2019 arriva la fatturazione elettronica obbligatoria

Dal 1° gennaio 2019 tutti gli imprenditori avranno l’obbligo di emettere fatture elettroniche e inviarle digitalmente, qualunque sia il cliente, privato o pubblico.
Una rivoluzione aziendale da non sottovalutare, soprattutto per piccole e microimprese abituate alla tradizionale fattura.
Se la fattura non sarà compilata secondo la nuova normativa sarà infatti considerata non emessa e l’omissione verrà sanzionata.
Vantaggi e gestione della nuova modalità di fatturazione elettronica verranno illustrati nel corso di una serata informativa organizzata a Bolzano da CNA.
Nel corso della serata verranno presentate le soluzioni su misura per l’attuazione immediata della fatturazione elettronica, della trasmissione digitale, della registrazione e della conservazione per il tempo previsto.
Relatori dell’incontro saranno Chiara Maletti (CNA Interpreta Modena) che interverrà sul tema “Come funziona la fattura elettronica” e il dott. Ezio Dal Rì (CNA-SHV Bolzano) con “La CNA-SHV supporta le imprese”.
L’appuntamento è per giovedì 8 novembre 2018 alle ore 18.00 nella sede della CNA-SHV, in via Righi 9 a Bolzano.
La partecipazione è gratuita, con la preghiera di PRENOTAZIONE: fax 0471 931770; e-mail [email protected]; tel. 0471 546777.
-
Economia e Finanza2 settimane fa
René Benko cerca di fare cassa vendendo il suo Yacht di 62 metri
-
Alto Adige2 settimane fa
Viaggiare gratuitamente attraverso l’Euregio, Tirolo-Alto Adige-Trentino il 2 Dicembre
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Come gestire i soldi giocando alle slot machine
-
Alto Adige2 settimane fa
Impressionante incidente sulla Strada Statale delle Dolomiti: due camion e un’auto coinvolti
-
Società1 settimana fa
Cercansi collaboratori amministrativi: candidature fino al 22 dicembre
-
Italia ed estero2 settimane fa
Oltre 10 miliardi e circa 300 mila nuovi posti di lavoro: grande attesa oggi per l’aggiudicazione di Expo 2030
-
Bolzano1 settimana fa
Rubano un’auto ma si schiantano subito dopo
-
Politica2 settimane fa
Guerra di opinioni sul secondo assessore di lingua italiana nella nuova giunta altoatesina
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Crisi immobiliare: Signa Real Estate Management Germany presenta istanza di fallimento
-
Alto Adige5 giorni fa
Trento è prima in classifica tra le città più vivibili: Bolzano scende alla 13esima posizione
-
Italia ed estero2 settimane fa
Durante la manifestazione, le femministe assaltano la sede di Pro Vita
-
Bolzano2 settimane fa
Due extracomunitari beccati a “smerciare” nel centro sostanze stupefacenti grazie al carabiniere “Chip”