Connect with us

Italia ed estero

In palio 1 milione di dollari per chi si vaccina: le allettanti proposte dei Governatori americani

Pubblicato

-

Chi si vaccina potrebbe vincere 1 milione di dollari. Un’iniziativa tanto bizzarra quanto allettante lanciata dal Governatore dell’Ohio Mike Dewine per ingolosire chi non vuole farsi vaccinare.

Uno scetticismo che per vari motivi, invade anche l’America, ma che secondo molti leader politici americani rischierebbe di compromettere l’immunità di gregge americana.

Quindi, per sensibilizzare alla vaccinazione i suoi cittadini ed incrementare ilnumero delle persone immuni al covid-19, il leader repubblicano dell’Ohio ha promesso che cinque residenti del suo stato potranno vincere l’allettante somma una volta a settimana, attraverso un’estrazione riservata agli adulti che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. Il denaro sarà prelevato dai fondi federaliistituiti per far fronte alla pandemia.

Pubblicità
Pubblicità

La lotteria sarà lanciata allo stesso modo, anche per i residenti vaccinati con età inferire ai 17 anni.

In questo caso, il premio sarà una borsa di studio valida per 4 anni presso una delle università statali dell’Ohio. Un premio davvero rilevante visti i costi corposi delle rette universitarie americane.

In America, l’iniziativa del Governatore dell’Ohio non è l’unica. Sono molte infatti, le proposte pubbliche e private per cercare di rafforzare la domanda per il vaccino.

Il Connecticut e il New Jersey per esempio, hanno fatto accordi con pub e bar per offrire una bevanda gratuita ai nuovi vaccinati.

Il Governatore di New York ha invece pattuito accordi con le squadre di baseballper distribuire biglietti gratuiti ai fan che si fossero vaccinati prima delle partite.

Quasi ogni Stato americano ha ideato strategie o incentivi ad hoc pensati per incoraggiare i cittadini a vaccinarsi e sopperire al calo delle domanda

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come accedere
    Dopo le ultime correzioni dell’Authority Arera, il primo luglio è pronto a partire il bonus sociale che prevede uno sconto automatico in bolletta di luce, acqua e gas. Cos’è il bonus sociale Il bonus sociale... The post Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come […]
  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza