Connect with us

Italia ed estero

In palio 1 milione di dollari per chi si vaccina: le allettanti proposte dei Governatori americani

Pubblicato

-

Chi si vaccina potrebbe vincere 1 milione di dollari. Un’iniziativa tanto bizzarra quanto allettante lanciata dal Governatore dell’Ohio Mike Dewine per ingolosire chi non vuole farsi vaccinare.

Uno scetticismo che per vari motivi, invade anche l’America, ma che secondo molti leader politici americani rischierebbe di compromettere l’immunità di gregge americana.

Quindi, per sensibilizzare alla vaccinazione i suoi cittadini ed incrementare ilnumero delle persone immuni al covid-19, il leader repubblicano dell’Ohio ha promesso che cinque residenti del suo stato potranno vincere l’allettante somma una volta a settimana, attraverso un’estrazione riservata agli adulti che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. Il denaro sarà prelevato dai fondi federaliistituiti per far fronte alla pandemia.

Pubblicità
Pubblicità

La lotteria sarà lanciata allo stesso modo, anche per i residenti vaccinati con età inferire ai 17 anni.

In questo caso, il premio sarà una borsa di studio valida per 4 anni presso una delle università statali dell’Ohio. Un premio davvero rilevante visti i costi corposi delle rette universitarie americane.

In America, l’iniziativa del Governatore dell’Ohio non è l’unica. Sono molte infatti, le proposte pubbliche e private per cercare di rafforzare la domanda per il vaccino.

Il Connecticut e il New Jersey per esempio, hanno fatto accordi con pub e bar per offrire una bevanda gratuita ai nuovi vaccinati.

Il Governatore di New York ha invece pattuito accordi con le squadre di baseballper distribuire biglietti gratuiti ai fan che si fossero vaccinati prima delle partite.

Quasi ogni Stato americano ha ideato strategie o incentivi ad hoc pensati per incoraggiare i cittadini a vaccinarsi e sopperire al calo delle domanda

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza