Connect with us

Società

In piazza Parrocchia Women Empowerment cerca nuove collaborazioni

Pubblicato

-

Anche se le attuali condizioni della pandemia non consentono grandi voli pindarici e tante iniziative appena riattivate sono già state sospese, le politiche femminili in città si proiettano al futuro con un pizzico di ottimismo e con un grande desiderio di ritorno a condizioni di normalità.

A tale riguardo si segnala che è da poco stato pubblicato un nuovo bando per allargare la rete di collaborazioni all’interno dello spazio WE Women Empowerment in piazza Parrocchia 21. WE è nato come progetto per promuovere e valorizzare le molteplici competenze delle donne nonché per accogliere e ascoltare bisogni, aspettative e  desideri.

Opera infatti nell’ambito delle culture di genere, dello sport, del lavoro e degli stereotipi e condizionamenti sociali legati all’identità di genere. Da WE è nata una rete di servizi molto attiva che propone attività diverse per e con le donne, e che la Città di Bolzano ha intenzione di ampliare.

Pubblicità
Pubblicità

Il nuovo bando si rivolge alle associazioni del territorio, per far parte di questa giovane, ma dinamica realtà  e per utilizzare al meglio gli spazi WE ancora liberi, cioè il lunedì e martedì pomeriggio e sera e il giovedì pomeriggio. Lo stesso bando è aperto a progetti di varia natura, che spaziano dall’attenzione ai percorsi di crescita e di sviluppo delle nuove generazioni, all’attività di socializzazione e incontro tra donne di diverse origini alla promozione di gruppi maschili di riflessione e di confronto sui modelli maschili dominanti, con particolare riferimento alla prevenzione della violenza di genere.

Le realtà interessate possono documentarsi all’albo pretorio del Comune di Bolzano, dove sono pubblicati tutti i requisiti e termini per la partecipazione, o informarsi direttamente all’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale, ricordando che le nuove collaborazioni saranno attive per il triennio gennaio 2021/dicembre 2024 e che la scadenza per la presentazione delle richieste è il prossimo 20 novembre

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza