Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Inaugurata la mostra sui progetti per la Nuova sede SEAB

Pubblicato

-

L’anno scorso SEAB ha avviato una collaborazione internazionale con il Politecnico di Milano e la Hochschule Anhalt di Dessau, due scuole di architettura che durante l’anno accademico 2017/2018 hanno lavorato a due laboratori di progettazione architettonica con il compito di “disegnare” la nuova sede SEAB in zona industriale a Bolzano.

Questa mattina, nel foyer del Municipio, è stata inaugurata la mostra di esposizione dei progetti.

Un caso di studio come esercitazione pratica: 48 studenti del corso di progettazione architettonica del Politecnico e otto studenti del Master in Architettura della Hochschule Anhalt hanno elaborato 23 progetti per la nuova sede SEAB in via Galilei a Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il complesso, secondo l’indicazione della Giunta comunale, sorgerà sul sito dello storico palazzo SEAB, accanto all’attuale sede amministrativa, ormai troppo piccola per l’aumentato numero di servizi forniti.

Fino al 16 novembre i lavori degli studenti universitari sono esposti nel foyer del municipio di Bolzano.

La mostra è stata inaugurata questa mattina alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, dell’Assessora comunale all’Ambiente Marialaura Lorenzini e dell’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Luis Walcher. Sono intervenuti anche Guglielmo Concer, vicepresidente di SEAB e i professori che hanno seguito gli studenti Carlo Alberto Maggiore (Politecnico di Milano) e Johannes Kalvelage (Master in Architettura Hochschule Anhalt).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Gli interessati possono visitare l’esposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 17. I progetti saranno presentati e premiati in occasione della chiusura della mostra, venerdì, 16 novembre alle ore 11.30.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza