Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

165 mila euro per la nuova sala di Rappresentanza multimediale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Sala di Rappresentanza del Municipio di Bolzano è non solo la principale sala municipale ed una delle più grandi della città con oltre 200 posti a sedere disponibili, ma anche una delle più utilizzate per convegni, conferenze, incontri, dibattiti, manifestazioni varie con oltre 100 eventi ospitati dall’inizio dell’anno ad oggi, senza contare l’utilizzo che ne fanno gli uffici comunali per gli appuntamenti interni.

La sala necessitava da tempo di un radicale intervento di restyling degli impianti multimediali in funzione anche delle nuove e mutate esigenze.

Di qui la decisione dell’Assessorato comunale ai Lavori Pubblici di procedere con il completo rifacimento dell’impianto audio-video.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E’ stato perciò progettato e quindi installato un nuovo impianto multimediale in grado di supportare varie tipologie di eventi: dibattiti, conferenze, seminari, incontri.

 Tale moderno sistema è configurato con un’interfaccia “semplice” che ne consente l’utilizzo senza particolari conoscenze tecnologiche.  La sala regia, collocata nella saletta centrale sotto la galleria, contiene dispositivi di preview e controllo per agevolare lo svolgimento di eventuali eventi “live”.

Nel dettaglio l’intervento di riqualificazione ha riguardato l’ audio/diffusione sonora, la  videoproiezione con sostituzione e riposizionamento del videoproiettore (di tipo laser) e nuovo schermo; nuovi microfoni fissi e mobili; nuovo impianto di traduzione simultanea aggiornato agli standard di oggi; nuovo sistema per la gestione di tutti gli impianti con touch screen e tablet per un facile utilizzo anche da parte di persone poco esperte, infine nuovi cablaggi e sistema di connettività audio- video. Particolarmente soddisfatto dell’esito dei lavori l’Assessore comunale competente Luis Walcher che ne ha promosso la realizzazione anche in considerazione dell’ utilizzo particolarmente frequente e numericamente elevato della struttura da parte della comunità.

I lavori, su progetto dello Studio Stuppner Frasnelli di Bolzano, con l’arch.comunale Sergio Berantelli quale responsabile del procedimento, hanno comportato una spesa complessiva di 165.000 Euro.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti