Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Incontro a Trento delle presidenti e del presidente dei tre Consigli provinciali di Alto Adige, Trentino e Tirolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Proposto l’ancoraggio dell’Euregio nello Statuto di Autonomia. L’ultima Seduta congiunta – Dreier Landtag ha avuto luogo in Tirolo nel 2021, la prossima è di competenza del Trentino: ieri il presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento e le presidenti del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano e della Dieta Tirolese si sono trovati a Trento per il passaggio di consegne operativo tra le due Province, nonché per discutere i dettagli dell’evento.

Dopo Alpbach 2021 potrebbe esserci Riva del Garda 2023, ma il tutto potrebbe slittare all’anno successivo, dato che proprio nel 2023 sono previste le elezioni in tutte e tre le province: in marzo in Tirolo, in ottobre in Alto Adige e in Trentino.

Il presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento ha colto l’occasione dell’incontro per rilanciare una proposta la cui fattibilità giuridica è attualmente in esame: ancorare nello Statuto di Autonomia, di cui quest’anno si celebra il 50° anniversario, anche la collaborazione transfrontaliera nell’ambito dell’Euregio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti