Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Innovazione e sostenibilità, proroga per Klimahouse Future Hub: call aperta fino al 29 novembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ancora una settimana di tempo per partecipare a KLIMAHOUSE FUTURE HUB, bando dedicato a startup innovative nei settori dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia.

A fronte delle numerose candidature ricevute, Klimahouse 2020, che si terrà dal 22 al 25 gennaio 2020 a Bolzano, ha deciso di prorogare i tempi di scadenza della CALL, per dare la possibilità a tutte le startup interessate di partecipare.

La nuova data di scadenza è quindi VENERDÌ 29 NOVEMBRE.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo la chiusura della call saranno selezionate trenta startup provenienti da tutta Europa, che verranno riunite nel cuore della fiera Klimahouse.

Una vera e propria città dell’innovazione che punta i fari sulle realtà operanti nel settore dell’efficienza energetica con uno scopo ben preciso: costruire un futuro migliore per tutti.

Le startup che verranno selezionate potranno esporre all’interno dell’Hub a un prezzo agevolato, e saranno inserite all’interno di uno spazio in cui potranno far conoscere i loro prodotti attraverso pitch dedicati, ed entrare in contatto con attori operanti nell’ecosistema locale e nazionale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

KLIMAHOUSE STARTUP AWARD Le startup che verranno selezionate per partecipare al Future Hub, concorreranno al Klimahouse STARTUP AWARD 2020, riconoscimento dedicato a tutte le imprese startup operanti nel settore delle green technologies, del risparmio energetico, della sostenibilità, delle costruzioni, dell’energia e dei servizi It (Information Technology) e IoT (Internet of Things) applicati al sistema casa.

Il settore dell’efficienza energetica è costantemente impegnato a perfezionare e migliorare l’esperienza di chi vive nelle «case del futuro», con focus sui criteri di sostenibilità e di efficienza, e per questo risulta fondamentale approcciarsi alle nuove tecnologie che il mercato offre.

Il premio prevede due sessioni di Pitching delle startup in cui potranno presentarsi: nel primo caso sarà il pubblico presente a decretare la migliore presentazione, nel secondo ci penserà invece una giuria tecnica formata da investitori e stakeholder a scegliere la startup più innovativa di Klimahouse 2020.

I vincitori porteranno a casa uno stand gratuito per Klimahouse 2021 del valore di oltre 1.800 euro.

KLIMAHOUSE 2020, COSTRUIRE PER VIVERE BENE.
Quali sono le nuove tecnologie dedicate al mondo del risanamento edilizio sostenibile? Come si sta evolvendo il mercato in Alto Adige e al di fuori dei confini?

Diverse domande a cui solo la Fiera specialistica internazionale Klimahouse può rispondere, e che avrà luogo dal 22 al 25 gennaio 2020 in Fiera a Bolzano.

Risposte e proposte concrete per un mercato in continua evoluzione e sempre più in espansione.

Klimahouse è infatti da anni un punto di riferimento molto atteso nell’ambito energetico-edilizio, in cui esperti, stakeholder, startup e imprenditori possono confrontarsi per capire insieme la direzione che sta prendendo il settore.

Per capire la grandezza dell’evento basta dare un’occhiata ai numeri dello scorso anno: 450 espositori su un’area di 25.000 metri quadrati, 150 eventi organizzati e ben 36.000 visitatori di cui il 74% professionisti del settore.

«L’affluenza registrata lo scorso anno è stata molto positiva, grazie ad un programma ricchissimo d’eventi e l’arrivo di numerose delegazioni da Paesi esteri. – conclude Mur – Contiamo di poter replicare il risultato anche quest’anno grazie a stand e pitching session di alta qualità».

Tra le altre novità di Klimahouse 2020 ci saranno l’introduzione del Trend Showroom, una mostra di prodotti innovativi che rappresentano l’avanguardia della sostenibilità e il Klimahouse Scaleup Award, un premio dedicato a quelle startup ad alto valore innovativo che si stanno espandendo in termini di crescita e investimenti, e che con le proprie invenzioni stanno cambiando, in senso green, il mercato.

Il Future Hub, con i relativi premi Klimahouse Startup Award e Klimahouse Scaleup Award, è organizzato da Blum e WhatAVenture.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti