Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Inseguimento a Terlano: fermati due 19enni stranieri che avevano rubato uno scooter a Gries

Pubblicato

-

Un breve, ma movimentato inseguimento, è andato in scena per le vie del paese lo scorso pomeriggio a Terlano.

I militari dell’Arma, allertati da un cittadino che ha notato dei movimenti sospetti vicino a un ciclomotore posteggiato in strada, sono intervenuti rapidamente sorprendendo due cittadini extracomunitari (risultati poi essere entrambi diciannovenni), mentre cercavano di rubare uno scooter.

I due stranieri, alla vista dei carabinieri, si sono dati alla fuga a bordo di un altro ciclomotore, ma trovandosi la strada sbarrata dal veicolo della pattuglia, dopo alcune centinaia di metri hanno provato a fuggire a piedi. 

Pubblicità
Pubblicità

Anche questa volta sono stati però raggiunti e bloccati dagli uomini dell’Arma.

Dagli accertamenti svolti è emerso come lo scooter usato per la fuga, un Phantom F12, fosse stato rubato a Bolzano – zona Gries, nel corso della notte precedente.

Per i due stranieri è scattata la denuncia per tentato furto e per la ricettazione del motorino.

Oltradige e Bassa Atesina

Autunno dei furti, ennesimo colpo in Bassa Atesina. Svaligiato appartamento ad Ora

Pubblicato

-

Altro colpo in Bassa Atesina da parte degli ormai conosciuti “ladri d’autunno”, che questa volta sono entrati in un appartamento di Ora.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19.15. Il modus operandi è sempre lo stesso: si arrampicano fino a raggiungere il balcone poi forzano la porta finestra e si introducono nell’abitazione.

A denunciare l’accaduto O.H. tramite il suo profilo facebook. Sul posto i carabinieri per i rilievi di rito.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Furto in casa in via Bolzano a Lana, almeno altre 7 denunce ai carabinieri nella notte

Pubblicato

-

Caldaro, Termeno, Laives e ora anche Lana. Si allunga notevolmente la lista dei Comuni della Bassa Atesina e del Burgraviato presi di mira dai “ladri d’autunno“.

Hanno colpito nella notte più di una volta introducendosi o provando ad introdursi all’interno di diversi appartamenti in via Bolzano e nella zona dell’Eurospar.

Proprio in questa via i ladri si sono arrampicati fino al secondo piano di una palazzina e sono entrati in una delle abitazioni rompendo il vetro della porta finestra del terrazzo.

Pubblicità
Pubblicità

Al momento nessuno era in casa. I malviventi hanno cercato di portare via contanti, ori e oggetti di valore. Sul posto i carabinieri per raccogliere la denuncia di rito.

Altre sette tra denunce e segnalazioni sarebbero arrivate nel corso della nottata ai militari dell’Arma. Si dice che il fenomeno dei furti in appartamento proprio nelle zone della Bassa Atesina e del Burgraviato aumenti notevolmente e abbia il suo picco nel periodo che segue la fine della vendemmia.

Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Furti anche a Termeno: colpiti due appartamenti in paese

Pubblicato

-

Furti a Caldaro, Cortaccia, Laives ed ora è la volta anche di Termeno, che chiude l’ormai lunga lista dei colpi messi a segno in questo periodo autunnale in Bassa Atesina.

Ad essere prese di mira qui sono le abitazioni di via Tiro a Segno e di vicolo Christian Schrott: nella serata di martedì l’appartamento prescelto è stato violato con la rottura di una finestra, dopo la forzatura anche dell’infisso.

I ladri hanno poi puntato la casa di una donna sola e residente da anni nel paese. Da questo condominio tre giovani sarebbero stati visti fuggire. Modesto il bottino complessivo.

Pubblicità
Pubblicità

Sulle loro tracce e sulle tracce di altri possibili malviventi ci sono ora i carabinieri di Termeno e di Egna, impegnati nello stretto monitoraggio del territorio.

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza