Connect with us

Arte e Cultura

Intrecci: sabato 31 ottobre terza edizione con Cedocs alla parrocchia Tre Santi

Pubblicato

-

Sabato 31 ottobre 2020, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso Sala della Parrocchia Tre Santi, il centro di formazione Cedocs presenterà la terza edizione di “Intrecci”, evento dedicato all’incontro di culture, lo scambio sociale ed il confronto. Questa edizione si intitola  “Tessuti: le culture e il telaio” e sarà curata, come nelle precedenti edizioni, dal noto sociologo Adel Jabbar.

Quello dei tessuti è un tema molto interessante da approfondire ed è ricco di molte curiosità. Sappiamo infatti che, per ogni evento della vita sociale, collettiva e individuale, viene stabilito un codice di abbigliamento particolare corredato da accessori tramite cui è possibile riconoscere appartenenze sociali e territoriali e la collocazione dell’individuo all’interno di un dato gruppo. Questo dato comune viene naturalmente interpretato nelle diverse situazioni culturali, arricchendolo con caratteristiche proprie.

Accanto alla relazione di Jabbar sono previsti degli interventi da parte di una ricca serie di ospiti d’eccezione come Andrea Marchesini Reggiani, della cooperativa Cartiera Lama di Reno (BO), Joan Rundo, esperta di tradizioni arabo-marocchine, Simona Stoppa, esperta di tessili indiani, Claudia Bocchin, imprenditrice, delle mercerie Don Bosco (BZ), Sidi Diallo, Atelier Moujo, Merano, Andrea Fellin, cooperativa Seriana 2000 (BZ) e Lorenzo Ferrarese, scrittore e cultore d’arte.

Pubblicità
Pubblicità

E’ molto importante è ricordare che, per rispettare le prescrizioni delle autorità a contrasto delle diffusione del virus COVID, per accedere alla sala è obbligatorio prenotare il posto chiamando il numero 0471 930096 poichè, essendo necessario rispettare le distanze tra le persone,  i posti in sala sono ridotti. Alcuni momenti dell’incontro saranno trasmessi in diretta sulla pagina Cedocs su Facebook.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza