Bolzano
Io vivo, letture di pensieri per ricordare i femminicidi
Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento in piazza del Grano per ricordare i 95 femminicidi in Italia, commessi nei primi 10 mesi di quest’anno, di cui ben 4 nella nostra provincia.
Nell’ambito delle iniziative sostenute dalla Città di Bolzano (Assessorato comunale alle Pari Opportunità) in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, stamane in piazza del Grano la locale sezione della FIDAPA ha promosso “Io Vivo“, letture di pensieri dal libro “Soltanto vive” di Stefano Raimondi: brevi letture ad alta voce proposte ai passanti per riflettere sulle donne uccise per mano di uomini, loro partner o ex.
Il senso dell’iniziativa di Città di Bolzano e FIDAPA è stato illustrato dalle Assessore Marialaura Lorenzini e Monica Franch insieme alla Presidente di Fidapa, Pierina Rizzardi, che con il loro entusiasmo, sono riuscite a coinvolgere nelle lettura anche giovani ragazze e ragazzi.
-
Bolzano1 settimana faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bolzano6 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Val Pusteria2 settimane faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano1 settimana faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano1 settimana faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano4 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Valle Isarco2 settimane faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Italia & Estero2 giorni faInnsbruck, nuova tragedia fra i giovani: 14enne trovata morta, sospetta overdose
-
Sport2 settimane faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives1 settimana faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Bolzano2 giorni faInaugurate due microstrutture per la prima infanzia al WaltherPark
