Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

“Knowing Mandela”: incontro pubblico in Unibz con il giornalista inglese John Carlin

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In occasione della mostra “Il Sudafrica e il sostegno italiano alla lotta contro l’Apartheid”, ospitata presso la Libera Università di Bolzano dall’8 aprile al 12 maggio, il Centro per la Pace ha organizzato un incontro con il giornalista John Carlin, per un approfondimento sul tema dell’apartheid e sulla figura di Nelson Mandela, che John ha conosciuto durante i suoi reportage in Sudafrica.

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio, ore 18, presso la Libera Università di Bolzano, aula D1.02. Introduce Giovanni Giacopuzzi della Biblioteca Culture del Mondo Bolzano.

L’evento si terrà in lingua inglese con traduzione consecutiva in lingua italiana.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Prima dell’incontro con John Carlin, alle ore 17.00, Giovanni Giacopuzzi offrirà una visita guidata alla mostra.

 

John Carlin

Giornalista inglese, ha collaborato a importanti testate giornalistiche come The New York Times, The Independent, Financial Times, Sunday Times e molte altre.

Per il giornale “The Independent”, dal 1986 al 1989 è stato corrispondente per il Messico e l’America Centrale, mentre dal 1989 al 1995 è stato corrispondente in Sudafrica, dove ha avuto la possibilità unica di incontrare Mandela più volte.

Ha approfondito e seguito la figura di Nelson Mandela e il tema dell’apartheid, realizzando molti documentari, progetti e libri.

Tra gli altri, ha scritto il romanzo “Ama il tuo nemico”, da cui è stato tratto il film di Clint Eastwood “Invictus – L’invincibile”, e “Mandela: ritratto di un sognatore”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti