Connect with us

Politica

Kompatscher e Alfreider incontrano i sindaci della Valle Aurina

Pubblicato

-

Il presidente Arno Kompatscher e il vicepresidente e assessore alla mobilità Daniel Alfreider hanno incontrato nei giorni scorsi i sindaci delle valli di Tures e Aurina, Robert Alexander Steger (Predoi), Christian Gartner (Gais), Sigfried Steinmair  (Campo Tures), Paul Niederbrunner (Molini di Tures) e Helmut Klammer (Valle Aurina).

L’obiettivo era fare il punto della situazione in tutti i possibili ambiti di intervento che coinvolgono la Provincia, a partire dalle questioni inerenti alla viabilità.

Nell’incontro si è parlato di finanziamento dei Comuni, urbanistica, turismo, rafforzamento delle periferia, e di questioni sovracomunali, come la possibile riattivazione della ferrovia e possibile collegamento alla Zillertal, o la ciclabile intercomunale, o il tunnel per la circonvallazione di Campo Tures o l’utilizzo del centro climatico di Predoi.

Discusse anche tematiche di carattere sociale come l’aumento di alloggi protetti e alloggi per anziani. Kompatscher e Alfreider hanno confermato che l’intenzione della Provincia è quella di continuare a mettere in campo tutti gli interventi necessari per il rafforzamento della periferia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza