Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Kompatscher incontra il nuovo comandante regionale dei Carabinieri

Pubblicato

-

Primo incontro ufficiale ieri a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e il generale di brigata Roberto Riccardi, nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige.

Il presidente Kompatscher ha sottolineato la buona collaborazione con le Forze dell’ordine in Alto Adige e ha altresì evidenziato alcune sfide attuali.

Negli ultimi anni, nell’ottica di uno sforzo congiunto, sono stati raggiunti molti risultati, ad esempio sul tema del bilinguismo. Con questo spirito è importante proseguire l’impegno comune per l’ordine pubblico e la sicurezza sul territorio altoatesino.”

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sono molto contento di questo incontro, che è stato un momento di conoscenza e anche occasione per confermare la massima disponibilità della Legione Carabinieri a collaborare con le autorità della Provincia di Bolzano”, ha sottolineato il generale Riccardi.

Nativo di Bari, 56 anni, scrittore e giornalista, subentrato il 26 settembre al generale Marco Lorenzoni, andato a ricoprire l’incarico di ispettore degli Istituti di specializzazione dell’Arma dei Carabinieri, il nuovo comandante ha ricoperto importanti incarichi di staff presso il reparto relazioni esterne del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nonché, da ultimo, di comandante dei Carabinieri tutela patrimonio culturale di Roma.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza