Connect with us

Arte e Cultura

Kulturberichte 2019, pubblicazione dedicata al design

Pubblicato

-

La nuova edizione dei Kulturberichte, la pubblicazione che illustra gli sviluppi in ambito culturale nelle realtà territoriali dell’Alto Adige e del Tirolo, nonché le loro peculiarità e similitudini, si incentra sul design quale espressione di una società.

Nelle pagine della rivista, coordinata da Sylvia Hofer e Petra Streng, trovano spazio il design, visto da varie prospettive, la storia del design e del re-design. Vengono altresì presentati 28 designer altoatesini e tirolesi, le loro idee e realizzazioni che spaziano dai gioielli ai mobili, dalle stoffe all’oggettistica.

L’edizione 2019 dei Kulturberichte è stata presentata nella mattinata di oggi (19 settembre) dall’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer assieme alla collega tirolese Beate Palfrader  presso il WEI SRAUM Designforum Tirol a Innsbruck.

Pubblicità
Pubblicità

Come ricevere la rivista Kulturberichte

Le persone interessate a ricevere gratuitamente la rivista “Kulturberichte – Themenheft 2019 – Design” possono fare richiesta agli uffici della Ripartizione cultura tedesca della Provincia di Bolzano in via Andreas Hofer, a Bolzano (sylvia.hofer@provinz.bz.it – 0471 413314).

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza