Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Kurz rieletto in Austria, Kompatscher: “Stretta fiducia con il governo di Vienna”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, si dichiara “soddisfatto” per l’esito delle elezioni legislative svoltesi oggi (29 settembre) in Austria.

I partiti moderati ed europeisti hanno ottenuto un ottimo risultato, e sono convinto che l’Austria potrà tornare a breve ad avere un governo stabile. In tempi difficili come questi, è fondamentale avere un esecutivo solido e pienamente operativo per poter affrontare le grandi e importanti sfide che attendono non solo l’Austria, ma l’intera Europa“.

Kompatscher, congratulandosi con la ÖVP (Österreichischen Volkspartei) di Sebastian Kurz per l’ottimo risultato raggiunto (circa il 37% dei voti) sottolinea che “il suo prossimo compito é quello di formare una coalizione di governo che sappia operare per il bene dell’Austria e dell’Europa.”

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Landeshauptmann, infine, si dice “convinto che l’Austria continuerà ad essere un partner affidabile per l’Alto Adige. Un rapporto stretto e di fiducia con il governo di Vienna – conclude Kompatscher – è di importanza fondamentale per l’Alto Adige, alla luce del ruolo di potenza tutrice e dell’ancoraggio internazionale dell’autonomia“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti