Spettacolo
La brigata teatrale di Paolo Rossi invade la città: “Pane o Libertà” fino al’11 ottobre al Teatro Comunale

Un’invasione festosa per le strade del centro storico di Bolzano: la compagnia di Paolo Rossi, o come la definisce lui “la squadra di calcio” che il più rock dei comici italiani sta allenando al duro gioco del teatro di emergenza e d’improvvisazione, è stata protagonista negli ultimi pomeriggi di una serie di incursioni teatral-musicali tra i tavolini dei bar bolzanini.
La missione di Renato Avallone, Marianna Folli, Marco Ripoldi, Chiara Tomei, Caterina Gabanella e di Stefano Bembi alla fisarmonica e Alex Orciari al contrabbasso, è una sola: continuare a scendere in strada come fatto nel corso del recente tour di “Microteatro on the Road” per coinvolgere i bolzanini nella magia del teatro, entrando in diretto contatto con loro.
Come insegna il loro “comandante” Rossi, in questi tempi di incertezza, l’arte dei contastorie e del teatro di strada è uno degli strumenti fondamentali per dare conforto ai cittadini. C’è chi fai i tarocchi, chi suona, chi bandisce amabilmente lo spettacolo, chi gioca con le parole attirando i passanti: ma le gioiose incursioni della brigata teatrale di Rossi di questi ultimi giorni invitano anche i bolzanini al Teatro Comunale di Bolzano, dove fino a domenica 11 ottobre (h. 20.30) Rossi accompagnato dalla band degli Anciens Prodiges porterà in scena la nuova versione “rivoluzionata” dello Spettacolo “Pane o Libertà” che debutterà il 13 ottobre al Teatro Strehler del Piccolo Teatro di Milano.
L’ingresso è gratuito.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie