Connect with us

Politica

La figuraccia di Facebook con CasaPound, Bonazza: “Finiti i capricci della multinazionale”

Pubblicato

-

Sulla storica vittoria della battaglia legale che dall’inizio di settembre vede CasaPound schierata contro Facebook per la riacquisizione dei propri diritti e della propria dignità sul social network, interviene anche il coordinatore regionale del movimento e consigliere comunale a Bolzano, Andrea Bonazza.

In seguito al ricorso presentato dall’associazione, oggi il tribunale Civile di Roma, attraverso la sentenza del giudice Stefania Garrisi, ha infatti ordinato al social di Zuckerberg la riattivazione della pagina ufficiale.

A questo proposito Bonazza scrive in una nota:

Pubblicità
Pubblicità

Dai primi di settembre ad oggi, io come centinaia di altri consiglieri e militanti di CasaPound Italia, ci siamo visti chiudere le nostre pagine politiche e i profili privati in nome di una prepotenza totalitarista della multinazionale americana Facebook, incalzata dalla sinistra nostrana.

La mia pagina politica, così come quella di CasaPound Bolzano, contava oltre 14mila seguaci che tenevamo costantemente aggiornati sulle attività movimentiste così come quelle politiche e istituzionali. 14mila utenti che, in barba a democrazia, pluralità e libertà di informazione, non sono più stati informati sulle nostre attività e su quanto avveniva in consiglio comunale. 

Se esaltando la noiosa filastrocca della “Repubblica fondata sull’antifascismo” la sinistra ha esultato in prima battuta, oggi nei denti si prende la nostra di battuta! Incassando un fuori campo che prende la rincorsa dalla stessa Costituzione italiana che questi personaggi usano a proprio uso e consumo.

Pubblicità
Pubblicità

Adesso attendiamo che il nostro ufficio legale incassi anche la vittoria personale di tutti gli esponenti e militanti che hanno affrontato problemi mediatici e lavorativi, con la chiusura dei profili privati che ha inevitabilmente portato ad essere esclusi da competizioni politiche, mediatiche e professionali.

In attesa che Zuckerberg apra il ricco portafoglio della sua multinazionale, noi torniamo a mettere un bel ‘mi piace’ a questa sacrosanta Giustizia“.

Soddisfazione viene espressa anche dagli altri esponenti bolzanini di CasaPound, tra i quali il consigliere comunale Sandro Trigolo che aggiunge: “Insieme al Tribunale di Roma oggi possiamo spiegare bene ai semicolti di sinistra perché la sentenza su Cpi dimostra che anche l’onnipotente Facebook deve rispettare le leggi italiane“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Unico&Bello

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Alpe Cimbra: il drago nato da Vaia è già un #must da vedere

La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l’arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto…

Le 5 località trentine più belle da visitare in inverno

L’inverno è arrivato e, nonostante tutte le restrizioni ancora attive causa Covid-19 e le sue varianti, è comunque possibile viaggiare (almeno per il momento) tra le…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza