Sport
La JDC Academy conquista il podio italiano e si qualifica ai campionati europei di cheerleading
Un finale storico per la JDC Academy di Bolzano ai campionati italiani di cheerleading tenuti a Bellaria, nel palazzetto PalaBim organizzati da CSEN.
L’evento annualmente raduna più di 500 atleti provenienti da più di 20 associazioni sportive da tutta Italia per contendersi il titolo di campioni delle diverse categorie della disciplina che combina la danza con ginnastica e acrobazie.
Quest’anno la squadra Bolzanina composta da atleti dai 13 ai 22 anni, ne è uscita da campionessa italiana, vincendo la categoria team senior livello 4. Grazie alla conquista del podio, la squadra si qualifica ai campionati europei di cheerleading del 2024.
l team ha portato in gara sei esibizioni e tutte sono arrivate sul podio.
Questi i premi vinti dai ragazzi:
1^ posto senior coed cheerleading level 4
1^ posto senior freestyle cheerleading
1^ posto senior group stunt all girl level 4
2^ posto senior group stunt coed level 4
3^ posto group stunt coed level 5
3^ posto group stunt coed level 4
Lo storico risultato della squadra di cheerleading bolzanina si unisce alla speranza che i risultati raggiunti grazie all’impegno dei ragazzi aiutino a dare risonanza ad una disciplina e ad un movimento ancora poco riconosciuto nel territorio, ma che può dare molto vista la natura inclusiva e paritaria dello sport.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




