Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

La presidente del Consiglio della Provincia autonoma Rita Mattei incontra l’onorevole Ploß

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La presidente del Consiglio della Provincia autonoma Rita Mattei ha incontrato ieri nella sede consiliare il parlamentare tedesco Christoph Ploß.

Membro del Parlamento federale – Bundestag dal 2017, componente delle commissioni che si occupano di questioni europee, mobilità e infrastrutture, Ploß, originario di Amburgo, si è distinto, oltre che nell’ambito dei temi citati, anche nella proposta di una riforma del sistema pensionistico con attenzione alle nuove generazioni e nel sostegno di tecnologie favorevoli al raggiungimento degli obiettivi climatici.

Ci siamo confrontati su diversi temi”, così la presidente Mattei, “a partire dall’Autonomia locale e dalle particolarità legate al bi- e trilinguismo fino a questioni riguardanti l’Unione Europea e la guerra in Ucraina”. Tra gli argomenti del cordiale colloquio, anche l’economia altoatesina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Informando di essere in visita in provincia di Bolzano in qualità di relatore per l’Italia del gruppo parlamentare CDU/CSU, Ploß ha riferito di essere  spesso a Roma, “ma questa è la prima volta che vengo in Alto Adige“, aggiungendo che sta seguendo con interesse la discussione che si sta svolgendo anche in provincia su come maggiori investimenti nella scienza e nella ricerca possano garantire benessere per il futuro.

A questo proposito, sull’agenda di Ploß ci sono,  incontri con i vertici della Provincia e una visita al NOI-Techpark.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti