Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

La Presidenza ANA incontra il Comandante delle Truppe Alpine Berto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Presidente Sezionale ANA D’Ambrosio, accompagnato dal Vicario Tomazzoni, hanno incontrato il Comandante delle Truppe Alpine, Gen. C.A. Claudio Berto.

Si legge in una nota “l’incontro, tenutosi nell’ufficio sito nello storico e suggestivo Palazzo Alti Comandi di Bolzano, è stata l’occasione per presentare al Generale Berto il programma del prossimo triennio a seguito delle ultime elezioni dell’Assemblea dei Delegati della Sezione altoatesina dell’ANA e per rinnovare gli ottimi rapporti che accomunano gli Alpini in armi e l’Associazione a livello locale.

Nell’incontro il Comandante ha mostrato grande interesse e attenzione alle tematiche associative dell’ANA; non sono mancati infatti, da parte del Generale, riferimenti alla recente Assemblea Nazionale dei Delegati, tenutasi a Piacenza pochi giorni prima, e ai temi trattati in quella sede“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Generale Berto ha inoltre esposto al Presidente D’Ambrosio e al vice Tomazzoni alcuni progetti che potrebbero vedere la collaborazione di Alpini in Armi e ANA in futuro quali ad esempio quelli posti in essere nelle recenti esercitazioni VARDIREX.

Dal canto suo il Presidente D’Ambrosio ha confermato la piena disponibilità della Sezione locale a fornire ai tanti Alpini in servizio nella nostra Provincia il necessario apporto alle possibili esigenze, ribadendo l’importanza e la funzione dei locali Gruppi Alpini come punto di incontro e di contatto tra i militari in servizio e la società civile.

Un primo incontro proficuo e stimolante terminato, con la promessa di rivedersi presto“, concludono.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti