Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Laives

Laives: contro la violenza sulle donne, inaugurate tre panchine rosse

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Chiavi per liberarsi e nuvole per tornare a sentirsi libere.

La forza e il coraggio di chi ha conquistato i propri sogni.

Le mani intrecciate di chi aiuta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sono i messaggi che gli studenti delle scuole medie Filzi e Franzelin e le volontarie dell’associazione AMA hanno scelto per le panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Le tre opere, inaugurate alla presenza del Comitato Pari opportunità del Comune di Laives, del vicesindaco e degli assessori, saranno posizionate a San Giacomo, davanti al teatro Gino Coseri e nel passaggio scolastico e andranno ad aggiungersi alle altre due panchine rosse sistemate lo scorso anno in via Pietralba e alla rotonda di Pineta.

Gli studenti della scuola professionale Einaudi di Bolzano hanno invece realizzato alcune cartoline con la scritta “Omnia vincit amor” (l’amore vince tutto).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Durante la cerimonia di inaugurazione è stato ricordato Marco, il bambino mantovano di 11 anni morto in un incendio appiccato dal padre. “Abbiamo voluto affrontare il tema della violenza sulle donne e della violenza assistita in modo diverso e con un’azione concreta che resta nel tempo – ha spiegato la presidente del Comitato, Patrizia Daidone – Dobbiamo combattere l’indifferenza”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti