Laives
Laives: contro la violenza sulle donne, inaugurate tre panchine rosse

Chiavi per liberarsi e nuvole per tornare a sentirsi libere.
La forza e il coraggio di chi ha conquistato i propri sogni.
Le mani intrecciate di chi aiuta.
Sono i messaggi che gli studenti delle scuole medie Filzi e Franzelin e le volontarie dell’associazione AMA hanno scelto per le panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Le tre opere, inaugurate alla presenza del Comitato Pari opportunità del Comune di Laives, del vicesindaco e degli assessori, saranno posizionate a San Giacomo, davanti al teatro Gino Coseri e nel passaggio scolastico e andranno ad aggiungersi alle altre due panchine rosse sistemate lo scorso anno in via Pietralba e alla rotonda di Pineta.
Gli studenti della scuola professionale Einaudi di Bolzano hanno invece realizzato alcune cartoline con la scritta “Omnia vincit amor” (l’amore vince tutto).
Durante la cerimonia di inaugurazione è stato ricordato Marco, il bambino mantovano di 11 anni morto in un incendio appiccato dal padre. “Abbiamo voluto affrontare il tema della violenza sulle donne e della violenza assistita in modo diverso e con un’azione concreta che resta nel tempo – ha spiegato la presidente del Comitato, Patrizia Daidone – Dobbiamo combattere l’indifferenza”.
-
Bolzano2 settimane fa
Il Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 21 maggio: tariffe invariate
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, sgomberato uno stabile in disuso: tunisino aggredisce 4 agenti, arrestato
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: tre i nuovi decessi, inoltre14 casi positivi da PCR e 536 test antigenici positivi
-
Alto Adige1 settimana fa
Bolzano: controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, un denunciato per detenzione di cocaina e due espulsioni
-
Bolzano5 giorni fa
Eroina e kit per lo spaccio: coppia arrestata a Don Bosco dalla Polizia
-
Bolzano2 settimane fa
Processo Neumair, Benno rischia l’ergastolo ma ci sono dubbi riguardo alla sua infermità mentale
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 89 test antigenici positivi
-
Alto Adige2 settimane fa
Migranti turchi trovati nascosti su un treno merci dal Brennero
-
Alto Adige2 settimane fa
Festival della Gioventù dell’Euregio, a Rovereto dal 21 al 24 settembre, è all’insegna di “innovazione e tradizione”
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: 26 casi positivi da PCR e 342 test antigenici positivi
-
Alto Adige4 giorni fa
Gli Agenti della Questura di Bolzano hanno arrestato un ladro colto in flagranza ed un rapinatore ricercato
-
Bolzano3 giorni fa
Oskar Kozlowski suicida in carcere: l’estate scorsa aveva ucciso Maxim Zanella