Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Laives

Un weekend di rugby al Galizia di Laives per il quarto Torneo Mercatini di Natale

Pubblicato

-

Agonismo, fairplay e rispetto dell’avversario sono i valori che stanno scendendo in campo nel fine settimana sui campi del centro sportivo Galizia di Laives e dello stadio Europa di Bolzano.

Sono attesi centinaia di atleti da tutto il nord Italia per il quarto Torneo Mercatini di Natale organizzato dal Sudtirolo Rugby con il sostegno dei comuni di Laives e Bolzano.

Il fischio di inizio del torneo dei veterani over 35 era per oggi pomeriggio alle ore 13.30 mentre la giornata di domani (25 novembre) vedrà scendere sul campo sintetico del Galizia i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, raggruppamento ufficiale FIR con squadre in arrivo da Lombardia e Veneto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Contemporaneamente a Bolzano verrà disputato il match di campionato under 16 tra Sudtirolo Rugby e i Leoni del Nordest.

E’ il terzo anno consecutivo che veniamo ospitati con piacere dal comune di Laives – hanno sottolineato il presidente della società, Davide Tondo, e la vicepresidente Claudia CasagrandeIn modo particolare il Galizia per noi è ideale per lo svolgimento del terzo tempo, all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

L’anno scorso abbiamo portato in Alto Adige 800 atleti e altrettanti familiari e tifosi, numeri che ci aspettiamo di replicare anche quest’anno”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Quello organizzato dal Sudtirolo Rubgy sarà un weekend intenso di sport, vetrina importante per una disciplina in costante crescita – ha aggiunto il sindaco Christian Bianchi, assessore allo sport pro tempore – Il rubgy sta diventando sempre di più un veicolo educativo che insegna i veri valori di uno sport duro ma basato sul rispetto dell’avversario”.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza