Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

L’Alto Adige nel Cuore:”Chiediamo la vignetta per il transito gratuito su A22″

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Introdurre anche in Alto Adige la vignetta per l’Autostrada del Brennero, come in numerosissimi paesi europei, a cominciare dalla vicina Austria.

A chiederlo è Alessandro Urzì: la vignetta autostradale è inserita infatti nel programma di governo de L’Alto Adige nel cuore Fratelli d’Italia civici ed indipendenti UNITI.

“La chiediamo in collegamento con il sistema Telepass – dice Urzì – per garantire il transito gratuito sulla tratta regionale, per tutti i residenti in Trentino Alto Adige, o al più a tariffa fissa annuale. La Regione è uno dei proprietari dell’infrastruttura e presto si potrebbe configurare una concessione che riconfermi il ruolo degli enti pubblici locali nella sua gestione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ma quale beneficio ne hanno i residenti da questa proprietà? Nessuno.

Da qui la richiesta della vignetta che permetta, in collegamento con il sistema telepass, di transitare gratuitamente nel tratto regionale per coloro che siano residenti”.

Una modalità che per il capolista della coalizione di centrodestra servirebbe a garantire una provvisoria circonvallazione per il capoluogo, considerate le promesse sinora non mantenute di avvio di progetti credibili e realizzabili a medio termine per la creazione di una circonvallazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti