Alto Adige
Le piene dei fiumi e la paura. La situazione in Alto Adige verso la normalità
L’ondata di maltempo degli ultimi giorni, con piogge battenti e violenti temporali, ha messo a dura prova la tenuta di fiumi e corsi d’acqua su tutto il territorio provinciale. L’Adige esondato a Chiusa (livello massimo 566 cm) assieme ad allagamenti e smottamenti che hanno causato la chiusura della statale del Brennero e della linea ferroviaria.
E nonostante la situazione sia destinata a normalizzarsi, il monitoraggio da parte della Protezione Civile rimane continuo. Il terreno impregnato di acqua provocherà in diverse zone ancora frane e cedimenti che richiederanno interventi rapidi.
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
