Sport
L’FC Südtirol sostiene l’Equal Pay Day
Con lo slogan “Stesso lavoro – stesso stipendio!” la Commissione provinciale pari opportunità per le donne e 62 associazioni, tra cui l’FC Südtirol invitano dueque a partecipare al decimo “Equal Pay Day”. La società biancorossa sostiene convintamente anche quest’anno l’iniziativa europea volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla disparità di retribuzione tra uomini e donne: infatti le donne, pur con la stessa qualifica, guadagnano per lo stesso lavoro meno dei loro colleghi maschi.
La Commissione provinciale per le pari opportunità e il Servizio donna hanno portato questa iniziativa per la prima volta in Alto Adige nel 2010. La disparità di retribuzione tra uomini e donne, nella nostra realtà, è ancora del 17%. L’ “Equal Pay Day” si svolge oggi per la decima volta in provincia di Bolzano con le organizzazioni femminili e associazioni che lo sostengono.
L’FC Südtirol figura tra queste nel ruolo di partner. In 13 differenti località del territorio provinciale. Saranno distribuite anche le borse rosse con lo slogan dell’azione, borse che saranno portate dalle stesse organizzatrici come segnale evidente della problematica, esempio che le persone partecipanti sono invitate a seguire per sensibilizzare su questa iniquità.
-
Bolzano6 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano6 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano3 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano5 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives6 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco4 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
