Connect with us

Sport

FC Südtirol domenica sera al Druso con il Cesena 

Pubblicato

-

Trentasettesima giornata, diciottesima e penultima del girone di ritorno della serie C girone B con l’FC Südtirol impegnato in casa, sul terreno dello stadio “Druso” di viale Trieste nella serata di domenica 25 aprile contro il Cesena. Calcio d’inizio alle ore 20.30. Si gioca in modalità a porte chiuse. 

Si tratta dell’ultima gara interna della stagione regolare. A 180’ dalla conclusione del campionato i biancorossi di mister Stefano Vecchi si trovano in terza posizione a quota 71 punti in classifica, a due lunghezze dalla coppia formatasi in testa alla graduatoria composta da Perugia e Padova (73 punti).

I biancorossi provengono dal mancato assalto al primato determinato dall’inopinata sconfitta subita nel “Monday night” di lunedì scorso al “Nereo Rocco”: 3-2 contro la Triestina. Forti sono quindi i propositi di riscatto e la volontà di dare il massimo nelle ultime due giornate per concludere nel migliore dei modi la stagione regolare. Il Cesena, guidato da un ex, William Viali, nella scorsa giornata ha perso in casa per 2-0 contro l’Imolese. Tutti gli incontri della penultima giornata inizieranno alla stessa ora: 20.30. In casa FCS torna a disposizione il centrale difensivo Marco Curto reduce dal turno di squalifica per somma di ammonizioni.

Pubblicità
Pubblicità

IL CAMMINO IN CAMPIONATO DELL’FCS

FC Südtirol ha colto 71 punti in 36 gare (record nel campionato di terza divisione), frutto di 20 vittorie e 11 pareggi (5 stop) con 62 reti all’attivo (terso miglior attacco, dopo Padova, rispettivamente con 66 e 63 reti) e 27 al passivo (terza miglior difesa dopo al Padova, 26 reti e Modena: 25). In casa, dove ha fin qui totalizzato 40 punti in 18 gare; 12 successi e 4 pareggi; 2 le sconfitte, con 32 reti realizzate e 11 subite.

EX DI TURNO

Michele Nardi, portiere 34enne del Cesena reduce da una stagione al Chievo in B con 3 presenze, dopo aver difeso la porta dell’FCS dal gennaio al giugno 2029 (16 gare) proveniente dal Siena. Davide Petermann, mediano 26enne, all’FCS dal giugno 2014 al gennaio 2015 (6 presenze). Wiliam Viali, 46 anni, tecnico cesenate, all’FCS nella stagione 2016-2017 fino al 13 marzo. Un trascorso da ex per il d.s. biancorosso Paolo Bravo in maglia Cesena dal giugno 2000 al gennaio 2001 in C1 prima del trasferimento al Siena (B) e il ritorno in Romagna nella prima parte della C2 2001-2002 prima di passare al Rimini. 

I PRECEDENTI

Sono due i precedenti in campionato tra le due squadre. Il primo risale allo scorso campionato 2019-2020, alla gara del girone d’andata (nel ritorno non si giocò causa lockdown):il 23 ottobre 2019: Cesena FCS 0-1 con gol-partita di Petrella, al 32’ della ripresa, un minuto dopo essere entrato in campo, con un “coast tu coast” di settanta metri. Secondo precedente nel girone d’andata del campionato in corso, il 9 gennaio scorso al “Orogel Stadium-Dino Manuzzi”: 0-0 con un rigore parato per parte.

L’ARBITRO

A dirigere la sfida del “Druso” è stato designato il Signor Valerio Maranesi della Sezione Aia di Ciampino, coadiuvato dai Signori Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro e Francesco Cortese di Palermo, nel ruolo di quarto ufficiale il Signor Enrico Maggio di Lodi.

LA PARTITA IN DIRETTA

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it e su Sky Sport Canale 253; diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.

IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE B

37ª giornata, 18ª ritorno – 25 aprile 2021, ore 20.30

A.J. Fano-Triestina

Arezzo-Ravenna

Carpi-Padova

Fermana-Virtus Vecomp Verona

Imolese-Gubbio

Mantova-Vis Pesaro

Modena-Legnago Salus

Perugia-Matelica

Sambenedettese-Feralpisalo’

FC Südtirol-Cesena 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.
  • Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti
    A partire dal 28 settembre sarà possibile accedere al fondo pari a 23 milioni di euro per il nuovo bando a sostegno della valorizzazione economica dei brevetti. Brevetti + La dotazione messa a disposizione dal... The post Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti appeared […]
  • Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: tutti i dettagli
    Incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane è diventato importato tanto da spingere il Gruppo Sisal e CVC Capital Partners a creare l’iniziativa GoBeyond 2021 dedicata alle startup. GoBeyond2021 e gli obiettivi L’obiettivo del... The post Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: […]

Categorie

di tendenza