Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

L’FCS Südtirol espugna Palermo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La settima partita dei biancorossi nel campionato di Serie B 2022-2023 finisce in gloria in casa del Palermo.

Sul terreno dello StadioRenzo Barbera”, la formazione biancorossa si impone per 1-0 grazie al gol di Odogwu nel primo tempo e porta a quattro i risultati utili di fila. Per mister Pierpaolo Bisoli tre successi e un pareggio in quattro partite.

La gara si sblocca nel primo tempo, al 20’, quando su un disimpegno di piede il portiere di casa Pigliacelli tergiversa, Odogwu è lesto, ci mette il sinistro e insacca firmando lo 0-1, Biancorossi vicini al raddoppio con Mazzocchi e Pompetti e ospiti pericolosi in una sola occasione con una girata alta in area di Brunori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Domenica prossima, 9 ottobre, nell’ottava giornata del girone d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato nella quarta gara interna, sul terreno dello Stadio Druso ospiterà il Benevento. Calcio d’inizio alle ore 16.15.

IN CAMPO – Mister Eugenio Corini schiera il Palermo con il 4-2-3-1. In porta Pigliacelli difesa con Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju, davanti alla difesa Stulac e Segre con Elia, Floriano e Di Mariano dietro a Brunori.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-2-3-1. Poluzzi tra i pali, in difesa Berra, Masiello, Zaro e De Col; davanti alla difesa Pompetti e Belardinelli con Tait, Mazzocchi e Casiraghi dietro ad Odogwu.

LIVE MATCH

Primo tempo – 1’ Prima occasione biancorossa: colpo di testa di Tait in area, palla tra le braccia di Pigliacelli. 3’ Girata con il mancino di Floriano dal limite, Poluzzi si distende e manda in angolo. 13’ Pompetti prova il mancino a giro dal limite, la palla sorvola la traversa. 18’ Mazzocchi chiuso in area piccola, la difesa del Palermo di rifugia in angolo. Sugli sviluppi prova la conclusione al volo sul secondo palo e manda sul fondo.19’ Mateju salva in scivolata su Mazzocchi e sventa una minaccia nell’area di rigore. 20’ Sul disimpegno di piede il portiere di casa tergiversa, Odogwu ci mette il sinistro e insacca: 0-1. 39’ Tiro sporco di Odogwu che diventa assist per Mazzocchi, Pigliacelli in due tempi. 42’ Padroni di casa pericolosi con la girata alta sopra la traversa di Brunori. 45’ Occasionissima FCS: Casiraghi si gira, serve Pompetti, rasoterra velenoso deviato in angolo.

Secondo tempo – 1’ Elia entra in contatto con Berra in area, l’arbitro concede il rigore, viene però chiamato al Var e non ravvisa alcun fallo, tornando sulla sua decisione. 12’ Ripartenza FCS: Odogwu difese palla, serve Rover che entra in area, fa partire un diagonale mancino da sinistra con palla toccata quando basta dal portiere per evitare il gol. 20’ Muro di Nedelcearu su Odogwu! Minaccia sventata dal rumeno. 90’ + 4’ Doppia occasione Palermo: Poluzzi strepitoso su Vido, riprende Di Mariano che centra la traversa.

PALERMO – FC SÜDTIROL 0-1 (0-1)

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro (1’ st Sala), Nedelcearu, Marconi (24’ st Valente), Mateju; Stulac (1’ st Damiani), Segre; Elia (39’ st Vido), Floriano (1’ st Soleri), Di Mariano; Brunori.

A disposizione: Massolo, Pierozzi, Gomes, Broh, Saric, Devetak, Lancini. Allenatore: Corini. Allenatore: Eugenio Corini

FC SÜDTIROL (4-2-3-1): Poluzzi; Berra (8’ st D’Orazio), Masiello, Zaro, De Col; Pompetti (8’ st Schiavone), Belardinelli (18’ st Carretta); Tait, Mazzocchi (38’ st Curto), Casiraghi (1’ st Rover); Odogwu. A disposizione: Iacobucci, Dregan, Barison, Davi, Kofler, Crociata, Capone. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo. ASSISTENTI: Fabio Schirru di Nichelino e Andrea Niedda di Ozieri. IV UFFICIALE: Enrico Gigliotti di Cosenza. VAR: Marco Serra di Torino. AVAR: Niccolò Pagliardini di Arezzo. RETI: 20’ pt 0:1 Odogwu (FCS). NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 25°, campo in ottime condizioni.

Ammoniti: 14’ pt Masiello (FCS), 17’ pt Buttaro (P), 23’ pt Di Mariano (P), 37’ pt Tait (FCS), 38’ pt Marconi (P), 45’+1’ pt Berra (FCS), 42’ st Carretta (FCS), 43’ st Vido (P) e D’Orazio (FCS). Angoli: 6-3 (2-2). Recupero: 2’+ 5’.

 

 

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti