Bolzano
L’HCB Foxes Academy prende in gestione la Pista Zero e il bar-ristoro

Grande novità in casa HCB Foxes Academy. La società giovanile di hockey su ghiaccio, infatti, ha preso in gestione l’impianto “Pista Zero” di via Genova 29, a Bolzano, e con esso anche il bar-ristoro adiacente. Un passo importante non solo per la società biancorossa, ma per tutta la cittadinanza.
“In questo modo – spiega il vicepresidente di HCB Foxes Academy, Christian Battisti – sia i nostri atleti che tutti gli hockeysti bolzanini potranno sfruttare questo spazio sia in inverno, ad esempio con i corsi di pattinaggio su ghiaccio. D’estate, invece, l’impianto sarà utilizzato per l’attività sui pattini a rotelle, fondamentale anche come preparazione ‘off season’ per gli hockeysti su ghiaccio. La speranza – aggiunge Battisti – è che questo diventi un polo attrattivo per tutto il quartiere e per la città”.
Durante i mesi caldi, infatti, nel corso della preparazione a secco sono tanti gli atleti che scelgono di dedicarsi all’hockey inline, che permette di sviluppare alcune tecniche e fondamentali che tornano poi estremamente utili nel corso della stagione invernale sul ghiaccio.
“La Pista Zero – afferma l’assessore allo sport del Comune di Bolzano, Angelo Gennaccaro – è uno spazio per il quale l’amministrazione comunale sta investendo per il futuro, con studi specifici e una progettualità precisa: anche se al momento non ci sono tempistiche certe, c’è un progetto di massima che punta a fare diventare la pista un impianto polifunzionale, fornito di ghiaccio sintetico.
E’ e resterà un luogo strategico, una zona di aggregazione e dall’alto valore sociale: per il Comune è importante che venga sfruttato al meglio e che si continui nel solco positivo tracciato da USSA, che ringraziamo per la gestione di questi anni”.
-
Alto Adige4 giorni fa
Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio
-
Alto Adige1 settimana fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige3 giorni fa
Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank
-
Merano2 settimane fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Alto Adige6 giorni fa
Tragico scontro a San Michele all’Adige, morto 59 enne centauro alto atesino
-
Alto Adige2 settimane fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Bolzano3 giorni fa
Domenica 2 aprile ReCYCLE: Il riuso in movimento «Vivicittà – Bolzano senza auto»
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano: incidente in via Milano, due le auto coinvolte, tre i feriti
-
Politica2 giorni fa
Due consiglieri comunali si collegano alla seduta online dallo stadio, è polemica a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Violento incidente sulla MeBo, auto si ribalta sul guardrail: una persona ferita gravemente
-
Alto Adige2 settimane fa
«Corso Italia 34»: inaugura il 24 marzo la mostra che racconta la storia dei telefoni di Stato di Bolzano
-
Merano5 giorni fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni