Connect with us

Società

Lido 2019: vendita abbonamenti dal 15 aprile

Pubblicato

-

Il Lido di Bolzano quest’anno aprirà i battenti sabato 18 maggio, ma la vendita degli abbonamenti stagionali inizierà già lunedì 15 aprile. L

La novità forse più importante per la nuova stagione balneare riguarda la tariffa d’ingresso invariata rispetto agli anni scorsi che rende così la struttura balneare di viale Trieste, oltre che tra le più belle e funzionali anche la più “economica” della provincia (6 Euro tariffa normale, 4 Euro tariffa ridotta).

La vendita degli abbonamenti stagionali presso la cassa del Lido di viale Trieste avrà orario continuato dalle 9.30 alle 17.00 per proseguire poi fino all’ eventuale esaurimento dei posti e dei servizi disponibili con orario 9.30-13.30 e 14.30-17.30 (da lun a ven.) e dalle 9.30 alle 14.00.

Pubblicità
Pubblicità

A disposizione 178 armadi guardaroba lo scorso anno andati esauriti, 54 cabine da 3 posti per un totale di 162 posti di cui 60 rimasti invenduti nel 2018, 42 cabine da 7 posti, per un totale di 294 posti di 31 rimasti invenduti lo scorso anno .

A fronte dell’esperienza degli anni passati, l’Assessore Gennaccaro ha voluto rassicurare soprattutto l’utenza storica del Lido sul fatto che anche per l’estate 2019 non vi sarà la necessità di mettersi in coda alle 5 del mattino del giorno di apertura della campagna abbonamenti per scongiurare il rischio di rimanere senza cabina o armadietto.

I numeri ed i dati degli ultimi anni anno confermano infatti che al Lido c’è davvero posto per tutti.

Per quanto riguarda i prezzi, l’abbonamento stagionale costerà 130 Euro, (ridotto per over 60, studenti under 26 e under 16, 90 Euro) con l’utilizzo gratuito ed esclusivo di un armadietto per tutta la stagione balneare. Oltre all’abbonamento, a disposizione i cosiddetti “servizi aggiuntivi”, ovvero il posto in una cabina da tre (130 Euro), il posto nella cabina da sette (70 Euro) oppure l’armadio guardaroba (40 Euro).

Anche durante la stagione estiva sarà possibile utilizzare la piscina coperta al mattino da lunedì a venerdì dalle 6.45 alle ore 9.00 (biglietto d’entrata 4 Euro) fino al 31 luglio.

Confermati anche i mini abbonamenti da 12 ingressi utilizzabili tutto l’anno, sia per l’entrata in piscina coperta, che per il Lido al prezzo di 60 Euro (ridotto 40 Euro) e l’ingresso in pausa pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 al prezzo di 3 Euro per dare la possibilità a chi lavora di accedere al Lido per una nuotata o un paio d’ore di relax.

Se l’ingresso al Lido, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, costerà 6 Euro (4 Euro ridotto), dopo le ore 16.00 scenderà a 4 Euro.

Ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni ed i portatori di handicap con un accompagnatore. Tariffe e condizioni particolari per le famglie con almeno tre componenti e per quelle numerose.

Nel corso della stagione estiva prevista anche un apertura settimanale serale prolungata sino alle 21.00 (il giorno sarà definito a breve). Non esclusa la possibilità di abbinare iniziative d’intrattenimento musicale o artistico in collaborazione con i gestori della struttura e del ristorante.

Confermata dall’Assessore allo Sport, “tolleranza zero” nei confronti di coloro che all’interno dello stabilimento dovessero assumere comportamenti irriguardosi o irrispettosi verso altri bagnanti (una quindicina le persone che lo scorso anno sono state allontanate dall’impianto senza possibilità di farvi ritorno per tutta la stagione estiva). Operative anche numerose telecamere di sorveglianza.

Rispetto ai dati di affluenza dell’estate 2018, il numero complessivo di presenze è stato di 143.718 (141.982 nel 2017) con una media giornaliera di 1.261 presenze, ed un picco stagionale (giorno record 10/6/18) con 3.334 presenze.

Su un totale di 114 giornate di apertura, il Lido è rimasto chiuso solo 1 giorno per maltempo (1/9/18) e mezza giornata per motivi tecnici (7/8/18 apertura alle 14.00). Luglio il mese con il maggior numero di ingressi (48.072), poi giugno (46.230) e agosto (41.681).

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza