Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

12 aprile: domani un minuto di silenzio per ricordare le vittime della Venosta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Domani, venerdì 12 aprile, alle ore 9, verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la tragedia ferroviaria della Val Venosta che nel 2010 causò 9 morti e 28 feriti.

 “Sono passati nove anni da quell’evento e l’incidente verificatosi lungo la linea della Val Venosta resta nella nostra memoria. Il nostro pensiero va alle nove persone che vi hanno perso la vita e siamo vicini ai loro congiunti colpiti dalla tragedia“, afferma l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.

Il treno della Sad che domani percorrerà la linea della Val Venosta rallenterà la propria corsa in prossimità del luogo dell’incidente, tra gli abitati di Castelbello e Laces, e lancerà due segnali acustici in ricordo delle vittime.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le vittime sono:

Francesco Rieger, 1943 di  Castelbello, Julian Hartmann, 1985 di Merano, il macchinista, Judith Tappeiner, 1990 di Silandro, Michaela Kuenz Oberhofer, 1992 di Martello, Franz Hohenegger, 1937 di Silandro, Rosina Offner, 1974 di Silandro eresidente a Tubre, Elisabeth Peer, 1988 di Silandro e residente a Malles, Michaela Zoeschg, 1976 di Prato allo Stelvio e residente ad Agumes, Regina Tschoell, 1937 di Lasa.

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti