Alto Adige
Linz battuto per 3 a 0 al Palaonda: quarta vittoria consecutiva per i Foxes

L’HCB Alto Adige Alperia prosegue nel suo momento positivo in ICE Hockey League, inanellando la quarta vittoria consecutiva e piegando gli Steinbach Black Wings 1992 per 3 a 0 al Palaonda. Match mai in discussione e sempre controllato dai biancorossi, capaci di segnare un goal per tempo con Miceli, Giliati e Frank. Secondo shutout stagionale in quattro partite da titolare per Leland Irving. Tre punti che permettono agli altoatesini di portarsi al terzo posto in classifica, a -5 dal Fehervar (5 partite in più) e -6 dal Graz (4 partite in più).
La cronaca. Coach Greg Ireland può contare su tutti gli effettivi a roster, out soltanto Pitschieler, per turnover, e il lungodegente Tauferer.
I Foxes prendono subito in mano il comando delle operazioni, ma rispetto a venerdì sera il Linz appare più coriaceo a livello difensivo. Il Bolzano cerca comunque di mettere pressione a Kickert e di creare traffico davanti alla gabbia, ma sempre un powerplay per sbloccare il match: Roberston serve Frank, che lavora un ottimo disco per il tocco a pochi centimetri dalla linea di Angelo Miceli. I Black Wings cercano subito la reazione, colpendo un clamoroso pochi secondi più tardi sulla botta di Umicevic, deviata da un terzino biancorosso.
Nel periodo centrale i padroni di casa aumentano ancora l’intensità, sfiorando a più riprese il 2 a 0: l’occasione più ghiotta capita sulla stecca di Findlay, che salta Nielsen con una magia, ma viene poi fermato da Kickert. Il goalie austriaco non può nulla però al 34:38: Insam approfitta di un errore in uscita del Linz, serve Giliati che ubriaca l’estremo difensore ospite con due finte e infila a porta ormai sguarnita. Finale di frazione ancora di marca biancorossa, con Halmo e Frigo fermati da due interventi prodigiosi di Kickert.
In avvio di terzo drittel gli austriaci provano ad alzare il ritmo, senza però trovare continuità e schiantandosi contro un Bolzano perfetto nella fase difensiva. Irving non ha problemi a mantenere inviolata la porta e, mentre Kickert dall’altra continua a battersi contri i ripetuti tiri dei biancorossi. Il goal che mette in ghiaccio la gara arriva al 57:20, con Daniel Frank che raccoglie un rebound corto e firma il 3 a 0, a conclusione di una bella combinazione tra Miceli e Bernard.
I Foxes torneranno sul ghiaccio nel weekend, con due partite al Palaonda nel giro di meno di 24 ore: sabato alle 20:15 contro l’Hydro Fehervar AV19, domenica alle 18 contro l’EC GRAND Immo VSV.
HCB Alto Adige Alperia – Steinbach Black Wings 1992 3 – 0 [0-1; 0-1; 0-1]
Reti: 17:27 Angelo Miceli PP1 (1-0); 34:38 Stefano Giliati (2-0); 57:20 Daniel Frank (3-0)
Arbitri: Trilar, Virta / Rigoni, Zgonc
Spettatori: porte chiuse
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna12 mesi fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige11 mesi fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa