Bolzano Provincia
Violenta lite in Piazza Domenicani: fermato e denunciato cittadino straniero pregiudicato
Paura e tensione ieri sera in pieno centro a Bolzano, nei pressi di Piazza Domenicani, dove una violenta lite tra più persone ha richiesto l’intervento immediato della Polizia di Stato. La segnalazione è giunta alla Centrale Operativa della Questura tramite il numero di emergenza “112 NUE”, informando che alcuni individui, armati di cocci di vetro, stavano litigando animatamente all’esterno di un esercizio pubblico.
Le pattuglie della Squadra “Volanti”, intervenute prontamente sul luogo, hanno raccolto le testimonianze dei presenti. Secondo i racconti dei testimoni, la lite sarebbe scaturita quando un cittadino straniero ha minacciato due uomini, uno dei quali ha reagito rompendo una bottiglia di vetro per usarla come arma. Tuttavia, non si è arrivati a un contatto fisico, poiché i tre, alla vista delle pattuglie della Polizia, si sono dati alla fuga.
Grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, gli agenti sono riusciti a rintracciare uno dei protagonisti della lite poco dopo, in Piazza Stazione. L’uomo, identificato come K. Y., cittadino afghano di 38 anni residente in Puglia, aveva ancora in mano un coccio di vetro, che è stato prontamente requisito. Condotto negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è risultato incensurato e in regola con i documenti di soggiorno.
Al termine delle procedure, K. Y. è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Alla luce della gravità dell’episodio, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti del 38enne un Foglio di Via Obbligatorio, che gli vieta di fare ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi quattro anni.
“La tempestiva richiesta di intervento della Polizia è risultata fondamentale per individuare e denunciare alla Procura un uomo che si aggirava per le vie del centro brandendo una bottiglia rotta come arma,” ha dichiarato il Questore Sartori. “Questo episodio dimostra l’importanza di segnalare alle Forze dell’Ordine ogni situazione potenzialmente pericolosa, per prevenire reati e scongiurare tragedie.”
L’episodio, che si è concluso senza feriti, ha riportato l’attenzione sull’urgenza di mantenere alta la vigilanza e di garantire la sicurezza nelle zone centrali della città.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




