Italia & Estero
Lividi a passo di tango: il caso Fernandez-Yanez
Non è passata inosservata – ma neanche troppo discussa – la notizia che, secondo la moglie – ex, ormai – Fabiola Yanez, l’ex presidente dell’ Argentina Alberto Fernandez, sarebbe un violento in ambito domestico, avendola picchiata per ore ed avendola ridotta come da foto fondo all’articolo.
Chi l’ha data la notizia, pochi, l’ hanno relegata in un trafiletto nelle pagine interne. Qualcuno, timidamente, ha riportato il parere del diretto interessato, che ha definito le risultanze fotografiche quale conseguenza indesiderata di un intervento estetico antirughe.
Di sicuro è imbarazzante che l’ex presidente peron-progressista, leader del Partito Giustizialista, che ha retto l’ Argentina tra il 2019 ed il 2023 e, prima per un decennio, Presidente del Gabinetto dei Ministri argentino, entri nell’ occhio del ciclone per una vicenda sicuramente poco edificante per tutti, ma in modo particolare per un progressista.
Fosse capitato all’ attuale presidente Javier Milei, conservatore ruspante, quello che nei comizi elettorali imbracciava una motosega, avremmo probabilmente assistito al fiorire in prima pagina di titoli a nove colonne. Ma l’informazione va così.
Ovviamente non sappiamo come andrà a finire la vicenda in ambito giudiziario, ma la notizia in se’ andava comunque data. E commentata.
Nel mentre, l’ex presidente argentino Alberto Fernández è stato sottoposto a un divieto di lasciare il Paese.
La decisione è stata presa dal giudice federale Julian Ercolini, in seguito a una denuncia per violenza fisica e molestie presentata dall’ex first lady Fabiola Yañez. Fernández ha negato le accuse, dichiarando che sono false e che intende dimostrarlo in tribunale.
Il giudice ha anche imposto restrizioni per impedire a Fernández di comunicare con Yañez tramite telefoni e computer. Secondo la stampa argentina, ci sarebbero prove come fotografie, audio e testi che supportano le accuse di aggressioni fisiche da parte di Fernández.
le chat tra i due
a cura di Stefano Sforzellini
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




