Alto Adige
Lutto per il governatore Kompatscher: morto il padre Walter
Lutto nella famiglia del governatore Kompatscher.
E’ morto nel pomeriggio di ieri (10 dicembre) all’età di 89 anni Walter Kompatscher, il padre del landeshauptmann Arno.
La notizia diffusa dal portale news della Tageszeitung è stata confermata dallo staff del presidente.
Sia padre che figlio sono stati sindaci di Fié allo Sciliar (Walter è stato sindaco del suo paese natale dal 1969 al 1980).
Walter Kompatscher, fabbro e lattoniere, è stato anche cittadino onorario del suo Comune e insignito della croce di merito del Land Tirolo nel 1986.
E’ stato molto attivo nel mondo delle cappelle musicali e per la manutenzione di Castel Presule. La moglie Elisabeth Rott era morta nel 2014.
Arno, classe 1971, è il più giovane dei cinque figli della famiglia Kompatscher.
La cerimonia funebre avrà luogo giovedì 13 dicembre nella chiesa parrocchiale di Fiè.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano7 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Bolzano7 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Merano7 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Val Pusteria7 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina7 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Sport1 settimana faL’FCS riparte davanti al proprio pubblico: al “Druso” ospite l’Ascoli
