Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Maltempo estivo: prolungati i cantieri stradali in via Amalfi, Sorrento, Roma e Fago

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I recenti  fenomeni meteorologici estivi, in particolare le forti piogge che hanno interessato anche il capoluogo,  hanno provocato allagamenti e danneggiamenti anche in alcuni cantieri stradali cittadini.

In considerazione di ciò e delle difficoltà incontrate in particolare in alcuni scavi per lo stato di conservazione di parte dei sottoservizi esistenti con la necessità di lavorazioni aggiuntive inizialmente non previste, il Comune di Bolzano ha comunicato che i lavori di posa della rete di teleriscaldamento attualmente in corso in via Amalfi, via Sorrento e via Roma hanno subito dei rallentamenti con conseguente slittamento di qualche giorno lavorativo dei termini previsti per la conclusione dei lavori, inizialmente indicati nelle giornate del 5 e 6 settembre.

In particolare i lavori in via Amalfi e via Sorrento necessitano di una proroga sino all’11 settembre, quelli di via Roma sino al 12 settembre.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A sua volta SEAB informa invece che i lavori per il rinnovo totale di tutte le tubazioni delle reti acqua, acque bianche e gas in via Fago, il cui termine era previsto il 14 settembre, saranno prolungati sino a  fine mese.

Il prolungamento dei lavori si è reso necessario per effettuare ulteriori interventi non inseriti nel progetto iniziale, richiesti da altri enti e relativi a sistemazioni stradali e alla posa di cavidotti, così come per alcune criticità rilevate nel passaggio dalle vecchie alle nuove tubazioni e, anche in questo caso, per gli eventi meteorologici straordinari che si sono susseguiti nel corso dell’estate.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti