Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Week end di eventi a Bolzano: disagi per la viabilità. Caramaschi: “Usare i mezzi pubblici”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Quello che si apre domani (venerdì 6 settembre) si preannuncia come un week end particolarmente “caldo”  sul fronte della viabilità e della mobilità per la città di Bolzano.

Il capoluogo si appresta infatti ad ospitare per tre giorni la festa cittadina del centro storico (Altstadtfest) in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre e, oltre a questo, anche numerosi altri eventi che richiameranno un gran numero di visitatori.

In considerazione delle previsioni meteo improntate ad un peggioramento del tempo proprio dal pomeriggio/sera di venerdì 6 settembre e visto il costante alto numero di turisti  che quotidianamente anche in questa fine estate 2019, visita la Città, il Sindaco Renzo Caramaschi rivolge un invito/appello ai cittadini a preferire, per quanto possibile, i mezzi pubblici alle auto per gli spostamenti interni, evitando così code e rallentamenti sulla viabilità cittadina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tale appello è rivolto anche e in particolare agli ospiti delle località vicine (Oltradige, Bassa Atesina, Burgraviato, le vicine vallate dolomitiche) che, soprattutto nelle giornate di pioggia o comunque di cattivo tempo, sono soliti raggiungere il capoluogo per una visita della città.

Anche in questo caso il consiglio è quello di utilizzare i mezzi pubblici come il metrobus dall’Oltradige, o il treno, o gli autobus del servizio extraurbano per evitare di rimanere bloccati in coda sulla rete viaria cittadina.

Il Sindaco Caramaschi auspica anche la collaborazione degli uffici turistici e delle aziende di soggiorno dei comprensori vicini affinché possano promuovere adeguate azioni informative in tal senso ovvero invitare i turisti ad utilizzare i mezzi pubblici piuttosto che i propri mezzi,  per raggiungere Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti