Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Manuela Gostner strepitosa a Jerez: una pole, una vittoria e un podio. Adesso è terza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si è concluso con una vittoria, una pole position e un secondo posto il weekend di Jerez de la Frontera di Manuela Gostner, impegnata nel terzo appuntamento del Ferrari Challenge Europe a bordo di una Ferrari 296 Challenge del team Ineco-Reparto Corse Ram.

Il weekend spagnolo era partito subito bene, con la pilota di Caldaro che aveva da subito iniziato a prendere confidenza con una pista estremamente veloce e sulla quale la gestione delle gomme si rivela decisiva sia in qualifica che soprattutto in gara. La prima sessione di qualifica, nella mattinata di sabato 22 giugno, ha visto Gostner ottenere la pole position rifilando oltre tre decimi di secondo a tutti i rivali. Scattata in testa, la pilota altoatesina ha mantenuto a lungo la leadership, ma con le temperature che si sono alzate i suoi pneumatici sono andati in crisi costringendola ad accontentarsi di una comunque ottima seconda piazza assoluta: ha ottenuto anche il punto bonus riservato al pilota detentore del giro più veloce in gara.

Nella seconda sessione di qualifiche, domenica mattina, è riuscita a garantirsi la possibilità di scattare dalla quarta casella della griglia in vista di gara due. Al semaforo verde, Gostner è scattata molto bene recuperando due posizioni già nelle prime curve. La testa della corsa è arrivata dopo aver mostrato un grande passo gara, ciò che le ha permesso anche di estendere il suo vantaggio tagliando il traguardo in prima posizione con ben sette secondi di vantaggio sugli avversari: è stata la sua prima vittoria stagionale. Ora occupa la terza posizione in campionato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

«Questo è stato davvero un fine settimana da incorniciare, davvero incredibile – riferisce Manuela Gostner. Ho conquistato una pole position velocissima, probabilmente la più bella della mia carriera, poi le temperature alte mi hanno mandata in crisi con gli pneumatici in gara uno ma il secondo posto portato a casa è stato comunque molto importante: ho anche ottenuto il giro più veloce in gara! Nella seconda qualifica mi sono piazzata quarta, ma al pronti via ho sfruttato gli errori di due avversari per portarmi subito seconda. Siamo riusciti a tenere un ottimo passo gara e grazie a questo sono passata in testa, vincendo con ben 7” di vantaggio – sottolinea –. Ora sono terza in campionato ad appena un punto dal secondo, mentre il primo posto ha un po’ di margine: ce la metteremo tutta per agganciarlo! Sono orgogliosissima della mia squadra, l’Ineco-Reparto Corse Ram: abbiamo fatto un lavoro grandioso e ora iniziamo a raccogliere i frutti della nostra estrema professionalità!»

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti