Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Manuela Gostner è pronta a proseguire la sua stagione correndo sulla pista di Portimao

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta sul tracciato di Jerez due weekend fa, nel fine settimana Manuela Gostner torna in gara nel Ferrari Challenge Europe su una Ferrari 296 Challenge gestita dal Reparto Corse Ram. La pilota di Caldaro correrà sulla pista di Portimao, in Portogallo.

Gostner arriva alla trasferta portoghese forte del magnifico weekend di Jerez, dove è riuscita a cogliere una pole position, un giro veloce, un secondo posto e una vittoria al termine di una tre giorni baciata da un’estrema velocità. Quei risultati le hanno permesso di risalire la classifica portandosi al terzo posto in campionato, a una sola lunghezza dalla seconda piazza. Sulla pista di Portimao Manuela non corre dal 2022: allora arrivarono due quinti posti sempre nel Ferrari Challenge Europe.

I 4.653 metri dell’Autòdromo internacional do Algarve sono caratterizzati da un continuo saliscendi che rende cieche buona parte delle curve di medio-alta velocità che compongo il tracciato. Le staccate più importanti sono tre: quella prima di Primeira, la prima curva del tracciato dopo il lungo rettilineo d’arrivo, quella del tornantino Torre Vip e quella della lunga piega a destra della Samsung. Il circuito ospita il Gran Premio del Portogallo di MotoGP e per due anni, 2020 e 2021, ha ospitato il Gran Premio del Portogallo di Formula 1.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

«Sono prontissima in vista di questa nuova gara: corriamo dopo appena due settimane dall’appuntamento di Jerez ed è davvero bello! Conosco molto bene il tracciato di Portimao perché ci ho corso molte volte: sarà una gara per molti aspetti simile a quella di Jerez, caratterizzata da curve molto veloci, dall’asfalto scivoloso e dalle temperature alte sia per quanto riguarda l’aria che per quello che concerne l’asfalto stesso – afferma Manuela Gostner -. L’ultimo weekend, a Jerez, è stato qualcosa di strepitoso. Il team ha dimostrato una volta di più di che cosa sia capace e non vedo l’ora di correre ancora!»

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti