Connect with us

Bolzano

Marito violento massacrava la moglie da 15 anni: scattano l’arresto e l’ammonimento

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Sono quasi all’ordine del giorno, purtroppo, le richieste a seguito di cui le Forze dell’Ordine sono chiamate ad intervenire d’urgenza per fronteggiare situazioni di violenza domestica.

Nel caso di specie, una pattuglia della Squadra “Volanti” è stata chiamata ad intervenire d’urgenza in via Claudia Augusta, ieri pomeriggio, a seguito di una segnalazione fatta alla Centrale Operativa della Questura riguardo una violenta lite in famiglia tra coniugi.






In pochi attimi nel luogo indicato, gli Agenti hanno preso contatti con la richiedente, una donna di circa 40 anni, nel giardino di pertinenza dell’appartamento in cui vive con il coniuge e due figli minorenni.

Nell’occasione la donna ha riferito che poco prima, rientrando a casa dal lavoro, è iniziata una violenta discussione con il marito per futili motivi. Lui è poi passato alle vie di fatto, il tutto davanti ai bambini di 9 e 2 anni.

L’uomo, un 36enne straniero pluripregiudicato e regolare in Italia, aveva ripetutamente colpito la moglie al viso con pugni e schiaffi, lasciandole evidenti segni delle violenze sullo zigomo destro. Poi ha iniziato a strattonarla per i capelli, tanto da asportarle alcune ciocche, ancora visibilmente presenti sulla maglia al momento dell’arrivo dei poliziotti, minacciandola di morte e offendendola continuamente.

La donna, con non poche difficoltà, è riuscita a divincolarsi dalla furiosa aggressione dell’uomo, per poi fuggire e mettersi in salvo all’esterno dell’abitazione, da dove ha chiamato la Polizia.

Una volta rientrata nell’appartamento con la protezione degli Agenti la donna ha riferito che, seppur non li avesse mai denunciati, l’uomo era solito tenere questi atteggiamenti violenti nei suoi confronti sin dal 2010, anno in cui è iniziata la loro relazione, provocandole peraltro lesioni gravissime quali la rottura del setto nasale, e colpendola con violenza anche durante i periodi di gravidanza, al punto da provocarle un aborto.

La Signora e i bambini, al termine del racconto, sono stati accompagnati in Pronto Soccorso per le cure del caso.

La donna, finalmente intenzionata a porre fine a queste sofferenze, ha formalizzato in denuncia l’accaduto all’Ufficio della Polizia di Stato, interno all’Ospedale di Bolzano.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il marito violento è stato dichiarato in arresto in flagranza del reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Quindi è stato internato nella locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.

Considerato l’accaduto, nonché la recidiva pluriennale di questi comportamenti orribilmente violenti nei confronti della donna, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha emesso la Misura di Prevenzione Personale dell’Ammonimento.

“Anche nella nostra Provincia assistiamo quotidianamente a quella che rappresenta oramai una vera e propria emergenza, che vede nel ruolo di vittime persone indifese, spesso donne, anziani e bambini, in balia della violenza di familiari o di persone comunque appartenenti alla cerchia delle strette conoscenze” ha messo in evidenza il Questore Sartori.

“In casi particolarmente gravi come questo una denuncia tempestiva rappresenta il modo più efficace per far si che tali efferati episodi di violenza non si tramutino in tragedia, consentendo nel contempo alla vittima di riprendere possesso in modo sereno della propria vita e delle proprie abitudini senza il timore di dover subire aggressioni e quant’altro.”

 

Bolzano Provincia3 giorni fa

Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave

Italia & Estero5 giorni fa

Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti

Italia & Estero5 giorni fa

Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende

Bolzano Provincia5 giorni fa

Rogo in una baracca in demolizione: chiusa la linea ferroviaria tra Bolzano-Merano

Bolzano Provincia6 giorni fa

Operazione contro lo spaccio: arrestato 21enne trovato con droga in auto e in casa

Trentino21 ore fa

Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele

Bolzano Provincia6 giorni fa

In strada massacra di botte la compagna dopo quattro anni di violenza: arrestato 35enne

Alto Adige6 giorni fa

Minaccia gli agenti via mail per ottenere il permesso di soggiorno: espulso 20enne pachistano

Italia ed estero4 giorni fa

Traffico internazionale di droga tra Italia e Olanda, 5 arresti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Folle inseguimento tra Austria e Italia: arrestati tre ladri dopo una lunga caccia nei boschi

Bolzano Provincia5 giorni fa

Cooperativa frutticola va a fuoco: Vigili del fuoco in azione

Italia ed estero4 giorni fa

Valanga travolge sciatori italiani in Svezia, morti due fratelli

Alto Adige3 giorni fa

Autonomia dell’Alto Adige: Kompatscher ottimista dopo i colloqui a Roma

Trentino4 giorni fa

Ciclovia: aperto il tratto dalla “Galleria Panda” alla località Sperone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Identificati grazie alle telecamere i tre minorenni responsabili del distacco di una valanga

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti