Trentino
Maxi intervento dei vigili del fuoco a Castello di Fiemme: rogo in un’abitazione, 40 a vvf impegnati
Una quarantina i vigili del fuoco volontari, appartenenti ai corpi di Castello di Fiemme, Carano, Cavalese e Molina di Fiemme, intervenuti nella mattinata di ieri a causa di un incendio divampato in centro a Castello di Fiemme. L’allarme è scattato alle 10:10.
L’incendio ha interessato garage, sottotetto e tetto di un’abitazione. I pompieri hanno portato in salvo una persona e domato il rogo, utilizzando acqua e schiuma. Un intervento, il loro, che ha permesso anche di salvare due appartamenti.
A coordinare le operazioni l’ispettore dell’unione di Fiemme, Stefano Sandri, il viceispettore Edi Niederleimbacher e il comandante del corpo di Castello di Fiemme, Nicola Morandini. Sul posto anche il corpo permanente con il funzionario e le forze dell’ordine.
A seguire, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, in merito all’episodio che ha visto impegnati gli operatori nell’affrontare un incendio e nel mettere in salvo un anziano:
“A nome dell’intera comunità trentina, esprimo la più sincera vicinanza e gratitudine ai vigili del fuoco volontari e permanenti, oltre che ai carabinieri intervenuti ieri a Castello di Fiemme in una situazione particolarmente complessa.
Ancora una volta, la preparazione, la tempestività e il senso del dovere hanno evitato che una condizione di fragilità personale avesse conseguenze più gravi”.
“Le donne e gli uomini che ogni giorno vestono l’uniforme per garantire sicurezza, soccorso e protezione alla nostra comunità meritano il nostro pieno sostegno e riconoscimento. Il loro lavoro, spesso silenzioso ma fondamentale, rappresenta un pilastro del nostro sistema di Protezione civile e della coesione del territorio trentino. A loro va il nostro grazie, sincero e profondo”.
Il presidente sottolinea inoltre come “episodi come questo ricordano quanto sia importante la collaborazione tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, servizi sanitari e cittadini. È grazie a questa rete di professionalità che il Trentino riesce a rispondere con efficacia e umanità anche alle situazioni più difficili”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




