Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: ancora chiusi i parchi gioco comunali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I parchi gioco pubblici della città rimangono per il momento chiusi. L’amministrazione spera di poterli riaprire entro breve.

Le misure di sicurezza sono molto severe ed è un bene che sia così, perché la salute dei bambini è la cosa più importante. Riaprire queste strutture rappresenta una vera sfida. 

Soprattutto perché dobbiamo organizzare un servizio di pulizia giornaliera degli attrezzi e dei giochi secondo modalità e con sostanze che neutralizzino il virus ma che al tempo stesso non costituiscano una fonte di pericolo per i bambini e non danneggino l’ambiente“, ha spiegato la direttrice della Giardineria comunale Anni Schwarz.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Da due settimane ormai i tecnici incaricati sono alla ricerca di una soluzione idonea, che si spera possa essere individuata al più presto.

Ciò che vale per i parchi gioco vale anche per numerose altre strutture, ad esempio quelle sportive. Che la legge provinciale consenta la loro riapertura è fondamentale, tuttavia questa autorizzazione è vincolata a una serie di misure e precauzioni che non si riesce ad adottare da un giorno all’altro“, ha fatto notare l’assessora Gabriela Strohmer.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti