Merano
Merano Galoppo, Satalia si dimette dopo 13 anni. Per la prima volta una donna alla guida dell’ippodromo
Tredici anni fa tutto iniziava. Nei giorni scorsi, invece, Giuseppe Satalia ha consegnato ufficialmente le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Merano Galoppo S.r.l. Dunque, si conclude un lungo percorso all’interno della società che gestisce uno degli ippodromi più prestigiosi a livello internazionale.
Come spiega lo stesso Satalia, la decisione è maturata “al termine di un lungo percorso professionale”, nella consapevolezza d’aver portato a compimento un ciclo significativo sia sul piano personale sia per la società.
“Sono stati anni estremamente interessanti e significativi – le parole di Satalia –. L’ippodromo di Merano rappresenta un patrimonio di rilievo europeo e internazionale, un’eccellenza che merita d’essere tutelata e valorizzata con continuità e responsabilità.”
Nel congedarsi dall’incarico, Satalia ha voluto ringraziare collaboratori e partner incontrati durante il suo mandato, ribadendo “l’importanza di preservare il valore storico e sportivo di una delle istituzioni ippiche più prestigiose al mondo.”
Come ogni storia che arriva a compimento, un’altra prende avvio. E lo fa in rosa, per la prima volta in novant’anni di storia dell’ippodromo meranese. Al timone, infatti, è salita Clara Martone, che subentra al padre Giovanni, segnando un passaggio generazionale ai vertici.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
