Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: manifestazione No Vax non autorizzata, Roesch: “Violazioni inaccettabili”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Circa 400 persone si sono date appuntamento nel pomeriggio di sabato 30 maggio in piazza della Rena per esprimere il proprio dissenso all‘obbligatorietà dei vaccini. Nel corso della manifestazione sono stati violati l’obbligo di coprire naso e bocca e la norma sulla distanza minima tra le persone.

Anche se la Polizia di Stato ha dato parere favorevole alla manifestazione, gli organizzatori erano obbligati a presentare regolare domanda di autorizzazione alla Polizia municipale e al sindaco“, chiarisce Rösch. “Fatto sta che la manifestazione non era autorizzata. Inoltre, non risulta l’esistenza di un regolare piano di sicurezza. Intenteremo un’azione legale contro gli organizzatori e commineremo le sanzioni del caso”.

La libertà di espressione è un bene prezioso, ma non possiamo accettare che vi sia chi mette in pericolo se stesso e gli altri contravvenendo alle regole”, aggiunge il sindaco di Merano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le circostanze ci costringono ad annullare concerti ed eventi sportivi per tutelare la salute dei cittadini e a dettare regole ferree a esercizi pubblici e negozi. Tutti noi facciamo dei sacrifici per rispettare la limitazione delle libertà personali. Comportamenti come quelli osservati nel corso della manifestazione sono assolutamente controproducenti e inaccettabili”.

Controlli più severi

Al di là della manifestazione di sabato, il sindaco esprime la propria preoccupazione per la crescente noncuranza rispetto al rischio di contagio. “Attraverso uno sforzo comune siamo riusciti a superare l’emergenza contingente. Ma se ora che le restrizioni sono state allentate certe cittadine e certi cittadini si sentono autorizzati a ignorare in toto le regole anti-contagio, contrasteremo tale tendenza con il dovuto rigore. Altrimenti, dovremo tutti pagare per l‘irresponsabilità di alcuni irriducibili”, sottolinea il sindaco, annunciando un giro di vite nelle attività di controllo da parte del Comune.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti