Connect with us

Merano

Merano: un albero cade sulla passeggiata d’inverno. Feriti una donna e un bambino

Pubblicato

-

Pericoloso incidente nel tardo pomeriggio a Merano sulla passeggiata d’inverno dove un albero si è spezzato abbattendosi sui tavoli del caffè Darling.

Sul posto l’elicottero Pelikan, atterrato sul ponte della Posta per portare soccorso.

Feriti una donna e un bambino subito trasportati all’ospedale di Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

Sul posto l’attivista del MoVimento 5 Stelle meranese Corrado Poletti che ha dichiarato: “Si è sfiorata la tragedia. Guardando attentamente in ciò che resta nel fusto parrebbe che l’albero non stesse poi messo così bene. Resta da domandarsi se realmente le cose stiano così e se qualcuno, prendendo una posizione ufficiale, riuscisse a comunicare alla cittadinanza maggiori dettagli sul reale stato di salute dell’albero“.

Curioso notare che a fianco dell’albero caduto ce ne sono altri due, più o meno della stessa età“, conclude Poletti.

Molto forti le raffiche di vento che, oltre ad avere investito parte del cuore di Merano, in queste ore si stanno abbattendo in molte altre zone dell’Alto Adige.

Poco distante dal luogo dell’incidente, in piazza della Rena, la tromba d’aria ha inoltre investito almeno tre ombrelloni e alcuni tavoli appartenenti ad altrettanti esercizi pubblici.

Secondo altre testimonianze all’incrocio tra via san Giorgio e il ponte per Tirolo sarebbero volate alcune tegole (foto sotto).

Sotto, le immagini dell’albero spezzato e del luogo dell’incidente.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza