Connect with us

Merano

Merano, via Roma: i lavori terminano il 31 ottobre. Venerdì 26 serata informativa

Pubblicato

-

La conclusione dei lavori stradali in via Roma è stata procrastinata di alcuni giorni.

Il cantiere chiuderà mercoledì 31 ottobre.

Venerdì 26 ottobre verranno illustrati gli interventi che inzieranno la prossima settimana a Maia Alta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I lavori stradali in via Roma stanno per essere ultimati.

Il prossimo mercoledì verranno infatti eseguite le ultime asfaltature. Il progetto di rifacimento della via prevedeva anche la posa delle linee per la fibra ottica. L’amministrazione ha poi colto l’occasione del cantiere per sostituire i cordoli alle fermate dei bus per agevolare la salita e la discesa dalle vetture delle persone con disabilità.

Le attuali deviazioni del traffico rimarranno in vigore fino al termine dei lavori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Finora, in seguito alla chiusura di via Roma – ad eccezioni di alcuni rari casi – il traffico in direzione periferia non ha subìto particolari impedimenti.

“La ditta incaricata ha garantito che sabato i suoi operai effettueranno un turno straordinario di lavoro per completare le opere puntualmente prima di Ognissanti.

Ma la tempistica dipende anche dalle condizioni meteo: se dovessero verificarsi intense piogge i lavori dovrebbero essere interrotti. In tal caso il cantiere potrebbe durare qualche giorno in più del previsto e costringerci a rimandare la riasfaltatura e – di conseguenza – la riapertura della strada al 2 novembre“, ha spiegato l’assessore alle strade e alle infrastrutture Diego Zanella.

Serata informativa venerdì 26 ottobre:

i lavori programmati a Maia Alta verranno illustrati nel corso di una assemblea pubblica che si terrà venerdì 26 ottobre alle ore 19 nella sala riunioni del Consiglio comunale.

I tecnici incaricati saranno a disposizione di cittadini e cittadine e per rispondere ai loro quesiti. I residenti sono già stati informati degli interventi che verranno eseguiti.

I lavori prenderanno il via già lunedì 29 ottobre in via Christomannos e proseguiranno il 5 novembre in via Schaffer, quando via Roma sarà nuovamente transitabile in entrambi i sensi.

La rottura di un tubo dell’acqua potabile in via Dante e il conseguente intervento di riparazione ha costretto a rivedere il piano dei lavori, che inizialmente prevedeva appunto di mettere mano in questo periodo a via Dante, dove si interverrà invece il prossimo anno.

Le opere di asfaltatura non possono essere infatti eseguite durante i mesi invernali a causa delle basse temperature che rendono la miscela bituminosa molto più friabile e quindi poco duratura.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza