Sport
Milano-Cortina: Brignone regina, oro anche nello slalom gigante!
Dopo la medaglia d’oro nel SuperG femminile a Cortina, arriva una nuova impresa firmata da Federica Brignone: è suo anche l’oro nello slalom gigante!
Federica Brignone è ancora leggenda. Sulle nevi dell’Olympia delle Tofane l’azzurra conquista l’oro nello slalom gigante, chiudendo con il tempo complessivo di 2:13.50 e dominando una gara di altissimo livello tecnico.
Dopo una prima manche impeccabile in 1:03.23, la migliore di tutte, Brignone ha gestito la seconda prova con intelligenza (1:10.27), controllando le avversarie e difendendo il margine costruito nella mattinata. Una prova da campionessa, costruita sull’esperienza, sulla precisione e su una sciata potente e pulita.
Alle spalle dell’azzurra si piazza la svedese Sara Hector, seconda in 2:14.12, a +0.62. Hector ha provato a recuperare nella seconda manche (1:10.15), ma il distacco accumulato nella prima parte non le ha permesso di insidiare l’oro.
Sul terzo gradino del podio sale la norvegese Thea Louise Stjernesund, anche lei in 2:14.12 (+0.62), al termine di una gara solida e regolare.
Ottima prova anche per l’altra azzurra Lara Della Mea, quarta in 2:14.17, a soli 67 centesimi dall’oro. Dopo una prima manche più prudente (1:04.42), Della Mea ha attaccato nella seconda (1:09.75, quarto tempo di manche), sfiorando una clamorosa doppietta italiana sul podio.
-
Bolzano2 settimane faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano1 settimana faDroga trovata vicino al locale e clienti con precedenti: stop di 15 giorni a un bar
-
Bolzano2 settimane fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Val Pusteria1 settimana faGioielleria in centro e chalet di lusso: imprenditore nei guai per non aver dichiarato 4 milioni di euro
-
Merano2 settimane faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
-
Bolzano1 settimana faDroga sequestrata, irregolarità negli hotel e denunce: il Questore rafforza i controlli sul territorio
-
Sport2 settimane faCalcio, FC Südtirol: al Druso arriva la capolista Venezia
-
Alto Adige5 giorni faFurti in abitazione, crescita del 22,2% in Trentino-Alto Adige nel 2024. Bolzano tra i capoluoghi più colpiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faCuore danneggiato trapiantato al bimbo di Napoli: conclusa l’ispezione ministeriale
-
Economia e Finanza1 settimana faGruppo Sparkasse prima banca in Italia e tra le prime in Europa ad adottare sistemi in grado di resistere agli attacchi crittografici di nuova generazione
-
Bolzano3 giorni faTragedia sull’A22, novità nell’inchiesta: sequestrati i telefoni dei due carabinieri in servizio
-
Bolzano2 settimane faLavori sulla linea ferroviaria Bolzano-Merano: domenica 1 marzo bus sostitutivi e corse express
